Lavora con noi

Beta 80 e i giovani

START

Beta 80 è da sempre attenta al mondo dei giovani. Ha sempre offerto a Scuole Superiori, Università e IFTS la propria competenza sul mercato IT e in generale sul mercato del lavoro per l’orientamento ai ragazzi con interventi mirati e con la progettazione di interventi formativi ad hoc.

CI SOSTENGONO UN METODO E UNA PASSIONE

Beta 80 offre la possibilità di accogliere in azienda gli studenti delle scuole superiori attraverso l’alternanza scuola – lavoro; garantisce agli universitari la possibilità di svolgere il tirocinio per completare il ciclo di studi oppure per cominciare a misurarsi nel mondo del lavoro subito dopo gli studi; infine, per combattere lo skill shortage, Beta 80 è attiva sul territorio con progetti a breve e medio termine, per costruire le competenze utili al fabbisogno aziendale attraverso progetti di Academy o di formazione IFTS.

In ognuno di questi casi, pur cambiando finalità dell’intervento, garantiamo un percorso volto a costruire competenze spendibili con l’ausilio della tutorship di HR e della delivery tecnica.

Prevediamo un iter che permetta al giovane di ambientarsi, continuare una formazione teorica e  sperimentarsi via via da situazioni “protette” a situazioni operative all’interno dei nostri team di lavoro. La metafora che spesso utilizziamo per descrivere il come operiamo è quella dell’imparare a nuotare: è fondamentale famigliarizzare con l’acqua, avere un buon maestro che ti indirizzi, corregga, inciti la possibilità di sperimentarti prima dove l’acqua è bassa, successivamente in mare aperto. Sempre sotto gli occhi del maestro e con la certezza che opportunamente sfidati e supportati si possono fare grandi passi.

LE ACADEMY





L’Academy è una formula con cui Beta 80, in partnership con i principali player del mercato del lavoro, introduce in azienda giovani con background universitario informatico o tecnico scientifico, ai quali propone una formazione specializzata finalizzata all’inserimento lavorativo.

6 settimane d’aula in cui si alternano lezioni teoriche e workshop, il tutto progettato e accompagnato dai nostri champions, dedicati a trasmettere conoscenze e presidiare le esercitazioni pratiche. Terminata l’Academy, si comincia in azienda! La formazione non termina, ma continua presidiata da un tutor, che ha il compito di facilitare l’ingresso del giovane, fargli continuare la formazione per aiutarlo ad entrare nell’operatività.

 


 

 

 

 

FOCUS SUI TIROCINI










I tirocini sono strumento con cui misurarsi con il mondo del lavoro, entrando in un contesto protetto dove si può imparare facendo

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1