Vita in Beta 80

corporate - lavora con noi - vita in beta 80

Lavora con noi

Vita in Beta 80

PROTAGONISTI DELLA CRESCITA

INCIDERE CON IL PROPRIO LAVORO

Il capitale umano è l’asset principale della nostra azienda. Svilupparlo è il nostro dovere perché l’azienda (e così le nostre persone) raggiungano e superino i propri traguardi. Le nostre parole d’ordine:

Competenze: i nostri clienti chiedono valore e noi lo esprimiamo con le nostre competenze tecniche e manageriali, spesso certificate su tecnologie e metodologie tra le più attuali e di mercato. Il nostro impegno è superare le attese anche nell’affrontare le sfide che ogni progetto e servizio impone. E lo facciamo facendoci riconoscere per competenza che esprimiamo sul campo, lasciando dire al cliente “è di Beta 80”.

Responsabilità: solo la responsabilità espressa a tutto tondo consente di far proprio e portare avanti con passione un compito, governare ciò che viene affidato come se tutto dipendesse da noi, ma sapendo di essere sostenuti dalla stima, dalla fiducia e dal supporto necessari.

Dialogo costante: la crescita di competenze e responsabilità avviene nell’alveo di un dialogo costante, dove si arretra un passo per ascoltare l’altro e ci si fa avanti per supportarlo, indirizzarlo, spronarlo a vivere la propria responsabilità, qualunque essa sia, fino in fondo. Il dialogo significa cultura del feedback, utile per costruire insieme un percorso che tenga conto di capacità, aspirazioni e potenzialità e per giocare responsabilità chiare.

Protagonismo: lo incentiviamo, lo cerchiamo, lo costruiamo perché crediamo nella possibilità che il lavoro permetta l’espressione di sé e consenta l’emergere della persona e perché siamo certi che Beta 80 può raggiungere i suoi traguardi grazie alle sue persone e al loro modo di interpretare responsabilità e lavoro.

LA FORMAZIONE: SPOSTARE LA LINEA DELL’ORIZZONTE

La formazione ha un solo scopo: accendere la fiammella della possibilità! “io posso fare”, “io posso essere”. Quanta energia fa scoprire di poter superare i propri limiti, poter acquisire nuove conoscenze e accorgersi di cose che poco prima non erano nel nostro campo visivo. Allo stesso tempo quanta frustrazione può nascere nello scoprire che la linea dell’orizzonte velocemente si sposta, che quello che si impara diventa obsoleto in fretta! Come soddisfare la propria curiosità? Come alimentare il nostro desiderio di conoscere? La formazione può essere solo quella istituzionale? Possiamo pensare che in quest’epoca di cambiamenti rapidissimi, di necessità di adattamento costante la formazione possa essere solo quella organizzata dall’azienda con l’aula? Noi pensiamo di no. Poniamo l’accento sulla responsabilità che la persona ha, in una società sempre in trasformazione, di continuare ad imparare (imparando – tra l’altro – ad imparare), per poter restare “al passo”, non considerandosi mai “arrivato”. È per questo che accanto alla formazione istituzionale, fatta con partner tecnologici e non, organizzata con i Manager a seconda dei fabbisogni e dei business needs, costruiamo ambiti di confronto – in presenza e virtuali -, incentiviamo la condivisione delle conoscenze attraverso iniziative annuali e la nascita di community professionali. In questo modo la nostra organizzazione diventa un’organizzazione che impara. Sempre.

LE ACADEMY

Selezionare profili molto giovani, che devono ancora costruire le proprie competenze e tramutare le proprie conoscenze in esperienza. Beta 80 apre le porte ai tirocinanti, offrendo un percorso strutturato di avvicinamento al lavoro e di sperimentazione delle proprie capacità. Percorsi privilegiati sono adottati nelle Academy, generalmente portate avanti con partner esterni che garantiscono l’adeguata copertura in termini di formazione, e che consentono di acquisire le competenze minime dal punto di vista tecnico, relazionale e di contesto. In entrambi i casi Beta 80 affida il giovane a un tutor che favorisce il suo inserimento e lo aiuta a integrarsi in azienda, dandogli obiettivi di medio e breve termine, monitorandone l’attività e aiutandolo a conquistare consapevolezza di sé e solidità.

GLI SPAZI DI LAVORO

L’headquarter di Beta 80 è a Milano, in una zona facilmente raggiungibile sia con i mezzi che dalle principali autostrade. Sin dal primo mattino e fino a sera ne garantiamo accessibilità e comfort. Abbiamo scelto di affrontare il tema dell’evoluzione degli spazi di lavoro tenendo conto della crescita, delle principali tendenze e delle sollecitazioni che derivano dai costumi che cambiano Gli spazi di oggi non possono essere gli spazi di ieri: i modi di lavorare cambiano, così come le esigenze delle persone. Beta 80 è costantemente alla ricerca di layout di ambienti, modi e strumenti che favoriscano la collaborazione e l’avvicinamento, attenuando le distanze e favorendo la crescita di relazioni concrete ed efficaci. Allo stesso tempo si dà la giusta importanza alla privacy con spazi dedicati, per favorire la concentrazione del lavoro creativo.

IL NEOPHYTE SEMINAR

Avere l’occasione di comprendere meglio il “dove si è”, cosa si sta facendo, dove si sta andando, è sicuramente fondamentale, soprattutto nel primo periodo di ingresso in azienda. Poterne parlare a quattr’occhi con il Management è un’occasione da ritenersi imperdibile. Ecco che da tanti anni, con formule che si sono adattate all’evolvere dei tempi, Beta 80 ha realizzato il Neophyte Seminar: un percorso di avvicinamento ai contenuti aziendali attraverso prima dei contributi multimediali e poi il confronto diretto con la Direzione. In queste occasioni, in una vera e propria tavola rotonda, si ha l’occasione di porre domande, fare considerazioni sul primo periodo di lavoro insieme e aiutarci così a costruire un ambiente migliore.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1