Chi siamo

corporate - chi siamo

Azienda

Chi Siamo

SUPERARE LE ASPETTATIVE

Consulenza, system integration, delivery applicativa, operations. Beta 80 supporta e accompagna i clienti nel loro percorso di Digital Transformation. Lo fa attraverso soluzioni basate su piattaforme tecnologiche proprietarie e/o componenti best-of-breed di mercato. La solidità costruita nel tempo è un vantaggio per i nostri clienti, che in partnership reale seguono insieme a noi un percorso caratterizzato da risultati e innovazione. Con il quartier generale a Milano, Beta 80 opera a livello italiano e internazionale, disegnando per ogni cliente la migliore soluzione nel suo contesto.

È la nostra mission: in un ambito globale, raggiungere e superare gli obiettivi di business dei clienti, grazie a esperienze e competenze che realizzano le migliori soluzioni di Digital Transformation. L’eccellenza tecnologica e il capitale di conoscenza delle persone sono il fattore centrale nello sviluppo di Beta 80. Dare valore al patrimonio umano, per lasciare un segno che duri nel tempo e possa trasformare la realtà, migliorandola. Come? Cercare nuove idee. Imparare sempre. Crescere ancora. Beta 80 ha costruito la sua storia di impresa sul confronto continuo e sul paragone, per trovare modelli, riferimenti e metodi che diventano cultura. La società persegue un progetto imprenditoriale di lunga durata, di carattere non speculativo. La proprietà dell’azienda appartiene totalmente ai soci. Gli utili di esercizio sono stati sempre reinvestiti al 100% per lo sviluppo societario. Lo sviluppo dell’azienda nelle sue componenti strategiche e tecnologiche porta così beneficio ad ogni collaboratore, ai clienti, alla società intera. Essere professionisti appassionati e determinati ad ogni livello aziendale è la ragione che trasforma un titolo in realtà. Exceed it.

DIGITAL TRANSFORMATION DAL 1986

L’idea di condividere un progetto professionale comune nasce tra giovani ingegneri, neolaureati al Politecnico di Milano. Passione, intraprendenza, responsabilità: Beta 80 nasce nel 1986 sviluppando software e sistemi applicativi. Segue negli anni una crescita stabile, sostenuta da scelte precise. L’apertura progressiva di sedi sul territorio nazionale, per sostenere il business, i clienti e per penetrare specifici settori di mercato. Dalla seconda metà degli anni 90 l’ingresso di manager dalla consolidata esperienza, per innestare cultura nuova, coprire gli ambiti di responsabilità che si consolidavano, dando completezza all’organizzazione e facendo crescere il middle management. Di seguito, la costituzione o l’acquisizione di società dedicate ad ambiti di offerta specifici per rafforzare il portafoglio di ciò che portiamo sul mercato. L’acquisizione di progetti e clienti a livello internazionale, dall’Europa, al Far East, all’America. Nel suo percorso di sviluppo, Beta 80 ha costantemente aumentato il fatturato e le persone: nell’ultimo esercizio, i collaboratori superano le 500 unità e il fatturato è stato di 37,5 milioni di euro. Beta 80 è presente con 6 sedi operative in Italia e rappresentanze commerciali in Europa e negli USA.

MANAGEMENT TEAM

Coloro che guidano Beta 80 hanno una passione in comune, Beta 80, e un mandato: lavorare insieme per sviluppare il gruppo. Ciascuno porta competenze distintive, esperienza e visione, assicurando all’azienda le condizioni per far evolvere sempre l’offerta e le proprie persone.

BUSINESS UNIT E SVILUPPO INTERNAZIONALE

Beta 80 è presente nei principali settori di mercato con tre Business Unit focalizzate su precisi ambiti di offerta ed un’area dedicata allo sviluppo internazionale. I vantaggi per i clienti si traducono in prestazioni di alta qualità, risposte rapide e flessibilità operativa.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1