116-117

Centrali di Assistenza

116-117

ASSISTENZA TERRITORIALE

La Centrale Operativa Territoriale è uno strumento cardine dell’organizzazione d’assistenza territoriale e, allo stesso tempo, una centrale di monitoraggio, risposta e pianificazione. In particolare consente al paziente fragile o ai suoi care giver di esprimere i problemi e i bisogni, con lo scopo di fornire una assistenza più efficace.

emma CARE

Gli obiettivi dell’informatizzazione della COT sono:

½Uniformare il trattamento. La procedura di presa in carico e la valutazione multidimensionale diventa unitaria e condivisa, ed è possibile monitorare e rimodulare il percorso assistenziale in funzione di nuovi e diversi bisogni.

½Dare valutazioni più obiettive. Basarsi su dati completi, certi, integrati e facilmente consultabili.

½Assicurare l’efficienza. Il processo di attivazione del servizio è semplice e rapido, sia per l’utente che per l’amministrazione pubblica, consentendo la raccolta di dati di feedback utili alla programmazione e all’aggiornamento dei servizi.

L’obiettivo è dunque massimizzare la qualità delle attività nei contesti di:

½Continuità Assistenziale – nota anche come Guardia medica – in cui l’assistito chiama una Centrale Operativa che a fronte della valutazione di una situazione medica fornisce una consulenza telefonica o un intervento presso il domicilio dell’assistito.

½Centrale Operativa Territoriale, dedicata alla supervisione e alla raccolta di richieste di pazienti particolarmente fragili (oncologici, sottoposti a ADI) e di quello relativo ai Trasporti Secondari.

La soluzione di Beta 80 semplifica il recupero dei dati del paziente e della sua storia pregressa. Grazie alle integrazioni, è inoltre in grado di offrire un servizio più efficace ai cittadini. L’amministrazione può inoltre misurare meglio il servizio: controllare i farmaci prescritti, gli invii e la gestione del Pronto Soccorso.

 

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1