9-1-1

public safety - 9-1-1

Public Safety

9-1-1

UN SISTEMA MULTI-FORZE INNOVATIVO

Il 9-1-1 coordina l’intero sistema di pubblica sicurezza con strumenti e tecnologie per gestire ogni tipo di intervento. Il sistema si basa su una forte collaborazione e un costante flusso di dati per coordinare agenzie, risorse e informazioni. Beta 80, con la soluzione iO® CAD – Computer Aided Dispatch, è al fianco delle centrali 9-1-1 con un sistema software all’avanguardia, in grado di sostenere i dispatcher nel proprio lavoro, tenendo al passo con le sfide della Next Generation.

GESTIONE DEI PROGETTI 9-1-1

½ Beta 80, attraverso la piattaforma dedicata al 911, iO® CAD potenzia tutte le fasi del processo decisionale di un PSAP multiforze; dalla presa in carico, alla classificazione, al dispiego del mezzo, fino alla risposta. iO® è sistema di eccellenza, che fornisce agli operatori una tecnologia completa e di avanguardia. Supportare la conoscenza dei processi. Garantire un elevato grado di personalizzazione del sistema. iO® è estremamente flessibile ed evolve con l’aggiornarsi di tecnologie e sistemi. Proprio per la sua grande adattabilità e per l’assistenza rapida e precisa, iO® ha un comprovato e crescente successo presso i clienti.

 

Le caratteristiche:

½La soluzione di Beta 80, iO® CAD risponde prontamente ai requisiti della Next Generation 9-1-1, la sfida più importante del futuro della public safety:

  • iO® fornisce una soluzione completa, intuitiva e personalizzabile: scalabilità, modularità e sicurezza sono le basi dell’infrastruttura tecnologica.
  • iO® si integra con fonti esterne, proponendo al PSAP le informazioni più aggiornate sugli eventi in corso
  • iO® ha un consolidato servizio di assistenza al cliente, fornendo supporto in modalità h24 a più livelli.

iO® CAD: SEMPLIFICARE LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE

½

iO® CAD è dedicato ai PSAP e consente in particolare di:

• Seguire le operazioni con accuratezza e completezza e offrire una tecnologia avanzata, grazie alla sua architettura software innovativa, completa ed intuitiva.• Copertura di tutti processi operazionali come supporto decisionale attraverso sistemi di monitoraggio dello stasto delle attività. Quanto tempo è passato da quando un veicolo è stato allertato ed è arrivato sul posto? Classificazione di eventi critici con priorità elevate possono richiedere la consultazione di protocolli particolari che il sistema presenta all’operatore automaticamente. Personalizzazione dei criteri di scelta delle risorse più adeguate in base alle classificazioni degli eventi.• Gestire in modo efficiente tutti i dati e fornire statistiche strutturate per ulteriori analisi e miglioramenti. Sistemi di analisi dei dati in grado di fornire dei report qualitativi sulle attività svolte.• Integrare facilmente applicazioni di terze parti per l’interoperabilità di sistemi e multi-agenzia. Le informazioni necessarie per capire un contesto di emergenza sono fondamentali. Connettere la piattaforma con le telecamere sulle strade o con quelle a bordo dei veicoli, oppure avere la possibilità di ricevere e ricercare un numero di targa piuttosto che un nome di persona aumenta l’accuratezza degli interventi. Ricevere dai cittadini foto o video aumenta la capacità di anticipare le azioni di soccorso ben prima dell’arrivo delle risorse sul campo.

½

 

Moduli:

GIS: Google Maps, Google Street View, ecc.

Sistema di telefonia – integrazione ANI / ALI – E911.

Sistemi radio: radio digitali TETRA e radio analogico Social Media integration

Applicazione mobile

Sistema multimediale

Sistema di telemedicina

Reti di sensori

Reti di telecamere Interfaccia esterna

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1