Continuità Operativa

public safety- tecnologia - continuita operativa

Public Safety

Tecnologia/Continuità Operativa

CENTRALI OPERATIVE ALWAYS ON

Una centrale di risposta deve poter operare nella massima sicurezza con un sistema che ne garantisca in continuo la piena funzionalità. Occorrono sistemi e infrastrutture stabili in grado di fronteggiare imprevisti o incidenti. Beta 80 sviluppa sistemi che utilizzano tecnologie e soluzioni che assicurano la continuità delle macchine e delle infrastrutture. L’obiettivo è creare centrali affidabili integrando soluzioni di computing sempre più potenti e performanti, che tutelino i cittadini e gli addetti al servizio.

SISTEMI REDUNDANT CONTRO GLI IMPREVISTI

½Beta 80 da oltre venticinque anni realizza centrali operative per le emergenze; siamo convinti dell’importanza di progettare fin da subito un sistema consolidato, che garantisca l’operatività anche in situazioni di estrema sollecitazione. Il nostro obiettivo è creare il consolidamento dei sistemi IT, tracciando la strada verso l’adozione di piattaforme Private Cloud e Hybrid Cloud per una soluzione solida e unita che assicuri la continuità operativa dei servizi al cittadino. Beta 80 affianca le centrali nell’aggiornare i propri sistemi verso nuove piattaforme di virtualizzazione e protezione del dato, mettendo in sicurezza il patrimonio di informazioni rilevanti, e garantendo sempre la regolare esecuzione del servizio al cittadino.

 

PROTEGGERE I DATI, GARANTIRE IL SERVIZIO

½

Grazie alle comprovate esperienze e competenze di System Integration e alle partnership con i maggiori Vendor tecnologici e Service Provider, Beta 80 mette a disposizione dei propri Clienti la necessaria expertise per guidarli verso la soluzione di consolidamento strutturale e tecnologico che meglio si adatta alle loro esigenze e ai loro obiettivi.
Beta 80 è partner di Dell EMC, HP, HP Enterprise, Microsoft, Stratus Technologies e VMware, e ha inoltre ricevuto da Telecom Italia la certificazione di Cloud Enabling Partner per l’erogazione dei servizi sulle piattaforme IaaS e PaaS del framework SPC Cloud.

 

 

FOCUS ON CASE STUDY STRATUS

Raggiungere l’unificazione e il coordinamento di tutte le attività di EMS (Emergency Medical Services) in tutta la Regione Lombardia.

 

AREU, (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) responsabile della gestione operativa degli ospedali supplementari di servizi medici di emergenza (EMS) per la Regione Lombardia, basa la sua infrastruttura applicativa su server Stratus. L’obiettivo principale di AREU è promuovere un costante miglioramento delle competenze del personale, dei processi aziendali, dell’organizzazione, della tecnologia e delle conoscenze. Ciò include la gestione delle chiamate EMS per il servizio, nonché il coordinamento dei servizi di trasporto di tessuti e organi. Nel 2009 AREU è stata anche responsabile del lancio di 112: servizio di emergenza in Italia in ambito strategico per la distribuzione di tre PSAP di primo livello all’interno del territorio. AREU ha scelto la piattaforma CAD di Beta 80 in esecuzione su sistemi ftServer di Stratus.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1