Dispatch Medico di Emergenza

Public Safety

Tecnologia/Dispatch Medico di Emergenza

DIAGNOSI PRECISE PER SOCCORSI ACCURATI

Diagnosticare il paziente è fondamentale in ogni chiamata di emergenza medica. Le centrali necessitano di strumenti gestionali con un sistema di triage sempre più accurato che valuti il paziente con procedure certificate e domande predefinite, riducendo il margine di errore. emma di Beta 80 offre un triage con protocolli aggiornati, che fornisce in automatico il codice di gravità, supportando l’operatore e il paziente fino all’arrivo del mezzo.

SISTEMI CERTIFICATI, DIAGNOSI SICURA

½Fotografare in maniera accurata lo stato del paziente e assegnare il codice giusto. Fornire all’operatore uno strumento consolidato per svolgere con rapidità e accuratezza l’intervista. Per svolgere questo compito al meglio, Beta 80 ha integrato il software ProQA Paramount nel proprio Computer Aided Dispatch. Ora l’operatore può ottenere rapidamente la diagnosi, inviando il mezzo giusto per l’intervento. Oltre alla prima analisi, il sistema offre dei suggerimenti per aiutare il paziente prima dell’arrivo del personale di soccorso. L’assistenza medica inizia quindi dal momento in cui l’operatore risponde alla chiamata, risparmiando del tempo prezioso di intervento.

 

emma CON PRIORITY DISPATCH: SISTEMA DI TRIAGE ACCURATO

ProQA Paramount è un software EMD (Emergency Medical Dispatch), che, attraverso un triage di domande, guida l’operatore EMS nel processo di raccolta delle informazioni dal chiamante per facilitare la prima diagnosi del paziente, scegliendo il codice di gravità più appropriato e fornendo protocolli medici approvati per assistere il paziente fino all’arrivo del mezzo. Il software è realizzato secondo i protocolli medici più aggiornati e il suo sistema soddisfa gli standard internazionali del medical dispatching per la valutazione e il trattamento del paziente da remoto. ProQA Paramount si basa sul Medical Priority Dispatch System™ (MPDS), e fornisce un formato standardizzato per eseguire la pratica di triage.

½FOCUS ON TRIAGE MEDICO

½Ricevere una chiamata. Aprire la scheda paziente. Fare le domande principali: raccogliere i dati del paziente, individuare la posizione. Identificare lo stato di coscienza, lo stato respiratorio e la problematica principale. Inviare automaticamente un mezzo in codice rosso qualora il paziente non fosse cosciente o non respirasse. Per valutare la gravità delle condizioni cliniche del paziente l’operatore di centrale di emergenza deve ottenere queste informazioni di base, per poter procedere alle domande di triage per la classificazione dell’incidente. L’operatore completa una serie di domande chiave consequenziali, fornite in automatico e basate sull’indicazione della problematica principale. Queste domande aiutano a formare una fotografia accurata della situazione del paziente e dell’ambiente circostante prima che arrivi il mezzo. Completate le domande, il sistema ProQA Paramount suggerirà in automatico il codice di gravità più appropriato per la situazione e darà un suggerimento sul tipo di mezzo e di equipaggio a bordo.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1