eCall

public safety - tecnologia - ecall

Public Safety

Tecnologia/eCall

AL SERVIZIO DEGLI AUTOMOBILISTI

Dal 2018 il sistema di eCall sarà installato per legge su tutti i veicoli UE e consentirà di prestare un soccorso temptestivo alle vittime di incidenti stradali. Il sistema rileva in automatico l’impatto e la posizione del mezzo e avverte i servizi d’emergenza, anche se le persone coinvolte sono in stato di incoscienza. La chiamata può essere anche manuale tramite un apposito pulsante, in caso di malessere o quando si sia testimoni di un incidente. La piattaforma emma è tra le prime ad aver intergrato il servizio eCall, consentendo alle Centrali la gestione efficiente delle chiamate automatiche per una risposta più rapida e precisa.

½eCall, TRA I PRIMI IN EUROPA

½Aggiornare i PSAP con la proposta di un sistema eCall conforme al 100% con le norme europee. Supportare la centrale anche dopo l’integrazione grazie a un sistema di assistenza rapido e professionale. Beta 80 è tra le prime aziende in Europa ad offrire tecnologia per i sistemi eCall, ha guidato i test pilota, partecipando in prima linea a progetti europei. Forniamo inoltre la soluzione più completa in Europa per i servizi di localizzazione del chiamante, anche grazie alle componenti aggiuntive di AML e Where ARE U app.

 

 

½DAL PROGETTO iHeEro FINO AD OGGI

½

Dal 2018, in tutta Europa, sarà attiva una nuova modalità di chiamata del 112 per gli incidenti in auto: eCall. Beta 80 è da anni leader nella diffusione e implementazione di questa nuova tecnologia, grazie alla grande esperienza maturata in anni di lavoro sul campo. Beta 80 ha contribuito ai progetti di sviluppo eCall fin dal 2011, partecipando al primo progetto europeo sul tema: “HeERO”. Beta 80, assieme ad AREU Lombardia, Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat, TIM, sono stati pionieri nello studio della tecnologia eCall, lavorando anche sul progetto pilota italiano.

Tra il 2015-2017 Beta 80 ha diretto un Capitolo del nuovo progetto Europeo “I_HeERO”, dedicato alla futura generazione di eCall (veicoli pesanti, moto) e alle metodologie di scambio dati tra enti coinvolti in un incidente stradale.

Sempre all’avanguardia e riconosciuta come azienda leader del settore, Beta 80 propone una soluzione completa per eCall (in-band modem) per Centrali Operative 112, attualmente installata con successo in Italia e in Lituania.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1