Gestione delle Maxi Emergenze

public safety - tecnologia - GESTIONE DELLE MAXI EMERGENZE

Public Safety

Tecnologia/Gestione delle Maxi Emergenze

TECNOLOGIE PER IL COORDINAMENTO

La risposta a un’emergenza su larga scala coinvolge un alto numero di agenzie e operatori in campo. Per coordinare tutte le operazioni è fondamentale disporre della corretta tecnologia per notificare, monitorare e intervenire opportunamente. È inoltre necessario predisporre una banca dati di risorse, piani e strategie. emma – crisis management di Beta 80 permette tali operazioni, grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia, con tutte le funzionalità per pianificare, coordinare e rispondere alle maxi emergenze.

½LA TECNOLOGIA CHE SEMPLIFICA

½L’obiettivo delle soluzioni Beta 80 non è, per esempio, di portare il maggior numero di persone in un posto, ma avere esattamente il numero di persone di cui si ha bisogno, con skill, capacità e abilitazioni adatte. Beta 80 fa leva sulla tecnologia per semplificare la complessità organizzativa di grandi emergenze, consentendo di:

  • preparare un database solido di contatti e risorse per essere sempre pronti.
  • allertare il personale opportuno nel più breve tempo possibile.
  • potenziare le risorse giuste, in ogni attimo di un’emergenza.

La soluzione di allertamento Beta 80 integra strumenti automatici che permettono di notificare in modo tempestivo i soggetti coinvolti, intercettando la loro risposta. Il dispatch delle notifiche viene fatto con strumenti di intelligent notification e può avvenire via e-mail, sms o chiamata vocale (IVR).

DECISIONI CORRETTE PER SITUAZIONI CRITICHE

Prendere le decisioni corrette pianificando le singole attività.

½Grazie alla piattaforma di Beta 80 emma – Emergency Management – è possibile gestire emergenze particolarmente complesse con un’ottica di maggiore supervisione e controllo. In tempo di pace è possibile inserire le informazioni cruciali, quali dati di territorio, di soccorritori e volontari in modo da recuperarle con facilità nel bisogno. L’esecuzione di ogni attività è poi delegata alle singole forze specifiche, assicurando un servizio puntuale e strutturato. Grazie al sistema è possibile ottenere aggiornamenti sulle operazioni e verificarne l’andamento confrontando gli esiti con quanto pianificato, in modo prendere le decisioni corrette in ogni momento.
 

Supervisionare le Emergenze.
 

½I responsabili possono verificare che cosa accade attraverso una visualizzazione di sintesi del territorio, delle attività in corso e delle informazioni del piano di emergenza. Il sistema consente di verificare lo stato delle unità, la loro posizione, gli eventi in corso, le aree significative. Questo è possibile grazie a The Tavolo®, soluzione di Beta 80. Un tavolo touch screen, per fruire in modo interattivo delle informazioni sulla gestione delle emergenze.
 
 

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1