emergency and crisis - overview

Emergency & Crisis

Overview

PLANNING, RESPONSE, RECOVERY, RELIEF

Quando si tratta di emergenze su larga scala, la chiave è essere due passi avanti. Crediamo che studiare e pianificare sia essenziale per avere un prodotto di grande valore. Attraverso la nostra esperienza decennale, abbiamo creato una soluzione software che aiuta le agenzie a gestire in modo facile ed efficiente tutte le fasi di emergenze su larga scala: planning, response, recovery, relief

½
“SAFETY SHARING”

Le nostre soluzioni di Emergency & Crisis Management aiutano a pianificare e prepararsi per qualsiasi evento di emergenza e monitorare la situazione in tempo reale. emma for Crisis aiuta a gestire emergenze complesse, che richiedono una pronta risposta in situazioni di lunga durata, con un’ampia estensione e che rendono collaborativi soggetti  che normalmente non lavorano insieme. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli attori: quelli con responsabilità diretta, quelli che collaborano in modo non continuo (come il volontariato), i cittadini, in una nuova prospettiva sociale di “Safety Sharing”.

½

emma FOR CRISIS

½

La nostra suite software di Emergenza & Crisi consente alle agenzie di Protezione Civile e di sicurezza interna di organizzare e accedere a tutte le informazioni e i dati cruciali necessari per gestire tutte le fasi dell’emergenza su vasta scala.

  1. Nella fase di Pianificazione emma for crisis fornisce strumenti efficaci per classificare e redigere procedure operative (punti di interesse, elenchi prioritari, personale e veicoli disponibili, dati geografici e demografici, ecc.).
  2. Nella fase di Risposta emma for crisis monitora gli eventi in tempo reale, raccogliendo avvisi e dispacci e verifica/trasmette informazioni/avvisi alle persone appropriate.
  3. Durante le operazioni di Recovery emma for crisis fornisce tutte le informazioni, gli avvisi e i piani relativi ai gestori degli eventi e alle agenzie competenti, fornendo sempre un’immagine aggiornata in tempo reale di tutte le attività in atto.
  4. Durante la fase di Relief, emma for crisis aiuta agenti e operatori a coordinare tutte le attività, incluso il budgeting, l’analisi dei dati, il reporting e le liste di attività.

½

THE TAVOLO® – LA COLLABORAZIONE SMART

½

Quando si verifica un’emergenza su vasta scala, le agenzie preposte, Vigili del Fuoco ed emergenza sanitaria, sono chiamate a collaborare. Dispatcher e decision maker lavorano su diversi postazioni, occupandosi dello stesso evento. Dove guardare? Cosa decidere? The Tavolo® è la risposta: in un unico touch screen, grande come un tavolo, facile come un tablet, tutto è a portata di mano: avvisi, eventi, risorse, unità, telecamere e chiamate telefoniche. Con pochi minuti di istruzione, i membri di un’agenzia di sicurezza pubblica hanno a disposizione una postazione di comando istantanea. Tutte le informazioni rilevanti sono ora su un’unica schermata. The Tavolo® mostra tutte le informazioni in tempo reale sulle emergenze in corso. The Tavolo® consente di gestire tutte le risorse disponibili, definire l’area critica e comunicare con le unità di supporto. Può facilmente interagire con le postazioni vicine fornendo al dispatcher un feedback in tempo reale

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1