Overview-Emergency

emergency and crisis - overview

Emergency & Crisis

Overview

PREPARARSI, GESTIRE E CHIUDERE EMERGENZE COMPLESSE

Per prepararsi a gestire e rispondere ad emergenze su larga scala e per ripristinare le condizioni iniziali, è necessario stabilire un forte coordinamento tra agenzie, forze in campo e volontari. Aprire una comunicazione lineare e puntuale con i cittadini, agire secondo piani e protocolli chiari ed efficaci. Serve organizzare una preparazione di base che vada oltre la normale operatività di una centrale di emergenza. Sfruttare la tecnologia per semplificare la complessità delle operazioni, tutelare la vita, il territorio, i beni delle persone e gli asset aziendali.

½Cooperare in un regime di Interforce. Integrare le tecnologie più funzionali alla pianificazione. Sviluppare il concetto “Sharing Safety”.

Le nostre soluzioni di Emergency & Crisis Management permettono di pianificare e prepararsi all’evento d’emergenza e monitorare in tempo reale la situazione. Emma for Crisis aiuta a gestire emergenze complesse, che richiedono una risposta pronta in situazioni di lunga durata, con un’ampia estensione e che fanno collaborare soggetti che normalmente non lavorano assieme. L’obbiettivo è coinvolgere tutti gli attori: quelli con responsabilità diretta, chi collabora in modo non continuativo (come il volontariato), i cittadini, in una nuova ottica sociale di “Sharing Safety”.

½

emma FOR CRISIS

½

La piattaforma emma for Crisis di Beta 80 supporta lo svolgimento di ogni fase del processo: Preparazione, Risposta, Recupero e Mitigazione.

60 moduli per garantire funzionalità, processi, integrazioni ed interoperabilità

Specializzato per Protezione Civile, Business Continuity di istituzioni finanziarie, grandi impianti tecnologici, infrastrutture complesse (aeroporti, porti, fiere) e siti critici.

Configurato secondo i più importanti modelli organizzativi internazionali, seguendo i requisiti standard della continuità operativa.

Arricchito di innovative piattaforme di collaborazione (The Tavolo®, Smart Hub, Mobile) e di notifica intelligente.

 

½

THE TAVOLO® – THE SMART COLLABORATION

½

The Tavolo®, la piattaforma interattiva dotata di uno schermo touch di ultima generazione che permette di monitorare, dirigere le operazioni sul campo e gestire le maxi emergenze. Decisori delle diverse forze in campo possono condividere il campo di azione in maniera intuitiva e comoda avendo a disposizione:

mappe geografiche interattive dell’area interessata, filtrabili per livello e modificabili a seconda delle esigenze.

posizione e descrizione di tutte le risorse presenti sul territorio: mezzi di intervento, risorse critiche, aree di rischio.

lista di tutti gli eventi e attività in corso in tempo reale.

strumenti di comunicazione diretta con gli operatori sul campo.

punto di visione unificato o filtrabile per agenzia.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1