Tecnologia

public safety- tecnologia

Public Safety

Tecnologia

IL BENE COMUNE, WORLDWIDE

Beta 80 Group è leader in Italia per le soluzioni di Public Safety ed è player di riferimento del settore a livello internazionale. La tecnologia è totalmente proprietaria, basata su una suite completa, modulare e scalabile, interamente progettata e sviluppata da Beta 80 a partire dai primi anni ’90. Le diverse soluzioni per il Public Safety sono conformi agli standard e alle specifiche vigenti in ogni singolo paese o comunità di riferimento. In Italia, la piattaforma tecnologica è conforme alle specifiche NSIS; a livello internazionale è aderente agli standard EENA (European Emergency Number Association) e negli USA è compliant con il modello APCO (Association of Public-Safety Communications Officials).

½TUTTE LE AGENZIE DI PUBLIC SAFETY, WORLDWIDE

In ragione dei diversi standard presenti nei vari paesi, Beta 80 ha sviluppato due piattaforme specializzate che condividono il medesimo core-system: iO® per il mercato USA ed emma per il mercato italiano e del resto del mondo. La piattaforma è concepita all’origine in un’ottica multidisciplinare, aggregando gli elementi comuni e diversificando i moduli specializzati per le diverse organizzazioni/Paesi. Soluzioni specifiche e dedicate sono state sviluppate per le diverse agenzie di Public Safety: EMS, Fire, 9-1-1 (999), 112, Maritime Rescue Coordination Centre. La piattaforma supporta il processo di gestione delle chiamate di emergenza in ogni sua fase: Call Taking, Dispatching, Reporting, Data Analytics e Simulazione. La piattaforma Beta 80 è leader del Public Safety in Italia, con 66 Centrali installate, 38 milioni di cittadini serviti e 15 milioni di chiamate gestite ogni anno.

emma – iO®

Il core-system della piattaforma vanta una ricchezza funzionale estremamente ampia, con 98 moduli dedicati a compiti specifiche. La copertura funzionale riguarda la gestione del processo, l’integrazione tecnologica di apparati specializzati (sistemi di radiocomunicazione, sistemi telefonici avanzati, sistemi di trasmissione dati e immagini, strumentazione di telemedicina, sensoristica, IoT), l’acquisizione di informazioni da fonti diverse come i canali social e l’interoperabilità con sistemi informativi esterni, come il SIO (Sistema Informativo Ospedaliero) o le Centrali di secondo livello.

Oltre ai moduli principali che costituiscono il core-system di emma – iO®, la piattaforma si avvale di molteplici add-on, specifici per esigenza tecnica o mercato di riferimento.

R&D PER IL PUBLIC SAFETY

La piattaforma Beta 80 per il Public Safety è il risultato di un continuo processo di innovazione, ricerca e sviluppo, che dura ininterrottamente dall’inizio degli anni 90’, sostenuto da investimenti molto significativi.

La gestione dei processi e le funzionalità che la piattaforma mette a disposizione rappresentano l’avanguardia del settore e sono punto di riferimento per chi opera in ambito Public Safety. La piattaforma beneficia di un costante lavoro di specializzazione delle funzionalità e progettazione di tecnologie software ad hoc per supportare specifici processi. Un lavoro condotto fianco a fianco con gli utenti, e con una ricerca costante e proattiva per individuare tecnologie utili a gestire o innovare i processi di emergenza. Il risultato è una piattaforma disegnata con e per chi la deve utilizzare, con una customer experience unica nel settore.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1