Business Solutions

Advanced Analytics

IL NUOVO ECOSISTEMA

Big Data: pressione promozionale, gradimento dei prodotti, reputation, recommendation… Il nuovo ecosistema informativo dei Big Data va organizzato, conosciuto e valorizzato. Per estrarre informazioni dai volumi di dati crescenti e diversificati. Beta 80 affianca i clienti e supporta le funzioni commerciali, marketing, operative e finanziarie con nuovi strumenti tecnologici e metodologie visuali ed analitiche ad altissime prestazioni.

ENTERPRISE DATA HUB

Tutta l’informazione che serve

Quali dati bisogna prendere in considerazione per una efficace pianificazione aziendale? L’enorme volume di dati nell’ambito digitale presenta spesso problematiche di carattere gestionale, e le informazioni derivate non sempre sono determinanti nel sostenere le capacità di prendere decisioni.

Le nuove architetture basate su Enterprise Data Hub in tecnologia Apache Hadoop superano le classiche architetture DWH, permettendo innanzitutto di raccogliere tutto il patrimonio informativo indipendentemente dalla forma, dai volumi e dalla frequenza di generazione. Implementando un modello di DWH “leggero” permettono la costruzione di domini informativi o “data mart” specifici per il dominio da analizzare in modo agile ed in grado di rispondere velocemente alle richieste di analisi provenienti dal Business.

Questa è la base su cui sviluppare tutta la catena delle analisi dal reporting alle analisi predittive. Beta 80 propone soluzioni che permettono di:

  • Fornire consulenza, metodologia e strumenti per gestire in modo efficiente le elaborazioni di grandi quantità di dati.
  • Proporre modelli di controllo e indicatori di performances specifici per il mercato, oltre a strumenti intuitivi che permettano analisi disponibili su tutte le tipologie di devices, incrementando il livello di scalabilità dell’impresa.
  • Collegare le informazioni per creare insight a maggior valore per un’azione più consapevole ed un processo decisionale in tempo reale.

Beta 80 Group sviluppa soluzioni di Enterprise Data HUB ed Advanced Analytics per i propri clienti, operando a fianco delle funzioni commerciali, marketing, finanziarie, operative e ICT, e utilizzando tecnologie leader di mercato, oltre a specialisti tecnologici e funzionali. Partner tecnologico di riferimento: Cloudera

FOCUS ON: MACHINE LEARNING

Attraverso gli strumenti e le tecniche relative ai Valuable Big Data, Beta 80 Group offre ai propri clienti la possibilità di manipolare, interpretare e sfruttare tutte le potenzialità insite nelle grandi moli di dati.

L’approccio di Beta 80 Group prevede lo studio del modello di business del cliente e l’individuazione dei casi di maggior valore di utilizzo dei dati, attraverso le metodologie base del Machine Learning. I professionisti Beta 80 svilupperanno i corretti modelli matematici o integreranno specifiche piattaforme per rappresentare anomalie o prevedere valori di specifici indicatori aziendali, siano essi una previsione di vendite o di guasto su un sistema industriale.

Attraverso servizi specifici di Advanced Visualization del dato, Beta 80 Group offre ai propri clienti strumenti che rendono più accessibili i dati complessi, aumentando così la comprensibilità e l’utilizzabilità dei dati stessi.

 

PER SAPERNE DI PIU’ SCRIVI A: dma[at]beta80group.it

PARTNER TECNOLOGICI

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1