API Management

Technology & Operations

Digital Applications/API Management

COSTRUIRE NUOVE USER EXPERIENCE

Costruire sistemi per estendere le possibilità del digitale, abilitare terze parti alla realizzazione di building block per arricchire le applicazioni esistenti, generare rapidamente nuove applicazioni sfruttando API semplificate. La soluzione di API Management realizzata da Beta 80, consente di costruire nuove applicazioni per avvicinarsi in velocità all’utente finale, migliorando la sua esperienza d’uso dei servizi. L’API Management di Beta 80 costituisce una leva strategica per l’innovazione dell’azienda.

½

VICINO AGLI UTENTI

½
La trasformazione digitale fa leva sulla consumerizzazione delle tecnologie digitali: gli utenti, oggi, si aspettano di interagire con le aziende attraverso tecnologie digitali e le vogliono usabili e semplici quanto lo sono le migliori applicazioni disponibili.
Per questo motivo l’API management Beta 80 non è solo un asset che sta nascosto nella direzione IT, ma è una vera collaborazione stretta con il business.
Beta 80 abilita l’approccio necessario che permette di:

  • Avvicinare l’azienda con il consumatore finale, creando un canale diretto di integrazione applicativa con l’applicazione che il cliente usa.
  • Creare una abilitazione multicanale, implementare sistemi API come prodotti innovativi di business, di monitoraggio e controllo, che garantiscono semplicità, interazione e integrazione in contesti e sistemi sempre più sistemi eterogenei e ibridi.
  • Integrare l’azienda con gli attori della supply chain, nella costruzione di un ecosistema che può consentire a tutta la filiera di mantenere alto il proprio livello di competitività





½

IPAAS, RESTFUL

½Pianificare una piattaforma open in grado di operare tramite API Management, una efficace soluzione per implementare nuovi modelli di relazione business oriented dell’IT verso le aree di business aziendale e verso i soggetti esterni.
Utilizzare le API per la trasformazione delle architetture: architetture avanzate e mesh-up applicativo.
Beta 80 consente di passare da soluzioni di integrazione realizzate in una modalità punto-punto all’esposizione di servizi API attraverso l’utilizzo di piattaforme iPaaS, servizi RESTful e API Management.
L’esposizione tramite middleware di servizi risulta infatti oggi, rispetto ai tempi imposti dal business, eccessivamente ingombrante e costosa senza consentire la possibilità di sperimentare e integrare in modo rapido servizi.
Nel contesto attuale, dove anche l’ambiente di integrazione può diventare un servizio da consumare, è necessario realizzare applicazioni per espandere una modalità standard che possa essere consumata da varie applicazioni consentendo, di fatto, la possibilità di far interagire le applicazioni tra di loro e di arricchire il patrimonio dati.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1