Application Management

Technology & Operations

Application Management

FUNZIONA SEMPRE

Le Direzioni Aziendali hanno aspettative molto alte verso la Direzione IT: qualità dei servizi core, massima stabilità, software efficienti ed alta affidabilità. Monitoraggio, manutenzione delle applicazioni ed evoluzione del software sono un valore fondamentale per la Direzione IT e per tutta l’azienda. L’Application Management di Beta 80 risponde alle aspettative di tutte le Direzioni e consente all’impresa di concentrare le proprie risorse verso il core business e gli obiettivi strategici.

½AFFIDABILITÀ E PERFORMANCE: IL SOFTWARE CHE CI ASSOMIGLIA

Portare il cliente su un riposizionamento strategico dei sistemi software applicativi all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di ottenere un approccio industrializzato nella gestione del software applicativo, e una significativa riduzione di costi e di complessità.

Affidare la gestione del proprio portfolio/asset applicativo – o di parte di esso – a un operatore affidabile e specializzato, consente di rimuovere barriere e vincoli che stanno alla base dell’inefficienza IT:

  • Migliora il coinvolgimento del business che passa da spettatore passivo a parte integrante del processo di gestione di un sistema.
  • Abilita la possibilità di far lavorare in parallelo chi realizza i progetti e chi gestisce i sistemi migliorando la collaborazione fra tutti gli attori coinvolti.

I vantaggi percepiti dagli utilizzatori del servizio di application management sono:

  • Potersi concentrare sul core business aziendale, delegando la manutenzione a esperti.
  • Ottenere un miglioramento di qualità del servizio attraverso affidabilità, performances, sicurezza.

SPECIALISTI DI APPPLICATION MAINTENANCE & DEVELOPMENT

½Strutturare e garantire le risposte alle esigenze.

La manutenzione e la gestione di sistemi informativi sono punti qualificanti della proposta di Beta 80, confermati dalla decennale esperienza su prodotti e applicazioni nell’ambito ICT.

Beta 80 opera nell’ambito dell’application management individuando in modo chiaro le esigenze e facendo emergere i potenziali limiti di un’architettura applicativa inefficace.

L’Application Management racchiude dentro di sé due concetti principali:

  • Application Development: progettazione e realizzazione di soluzioni Software atte a supportare in maniera strutturata, efficiente ed ottimizzata una esigenza di business.
  • Application Maintenance: gestione operativa del servizio e manutenzione correttiva, adattiva e/o evolutiva delle applicazioni sviluppate.
½Personalizzare la proposta di gestione.

Disegnare per ciascun cliente il modello di gestione applicativa più appropriato, che tenga conto del modello organizzativo e degli obiettivi posti. Beta 80 è in grado di fornire servizi anche su scala geografica, applicando best practice e standard di riferimento quali ITIL.

In questo scenario Beta 80 propone l’adozione di nuovi modelli di delivery, caratterizzati da elevata capacità di reazione al cambiamento richiesto dal business, flessibilità ed apertura all’innovazione. Inoltre Beta 80 propone servizi di analisi del codice sorgente volti a migliorare qualità ed efficienza e a migliorare la sicurezza applicativa.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1