Business Solutions

Data Management

IL DATO PERFETTO

Le architetture ibride Cloud e On Premise, la necessità di avere a disposizione un dato sempre certo, di qualità ed aggiornato in tempo reale, l’aderenza ai regolamenti di sicurezza come il GDPR, Beta 80 guida i suoi clienti nella definizione, realizzazione e gestione di soluzioni di data governance utilizzando tecnologie leader di mercato.

INTELLIGENT DATA MANAGEMENT

Dalla Data Integration al Master Data Management.

C’era una volta l’ETL, ora c’è un ecosistema di soluzioni e prodotti per il governo Intelligente dei dati allineato alla evoluzione delle tecnologie e delle architetture.

Intelligent BIG Data: Intelligente vuol dire anche efficiente. Semplificare la gestione del Data Lake si può dalla ingestion multiformato, alla gestione degli stream ad alta velocità, alla gestione dei data catalog che permettono un vero governo della informazione

Intelligent Cloud Services: Allineamento in sicurezza del dati dalle piattaforme on premise a quelle in cloud garantendo una altissima qualità del dato.

Intelligent Data Integration: Il processo di ETL reso veloce ed efficiente con le tecnologie leader di mercato. A cui si aggiunge un Enterprise Data Catalog

Intelligent Data Quality: Una data stewardship olistica per tutti i dati, indipendentemente dalla dimensione, dal formato o dalla piattaforma.

Intelligent Data Security: Dal Data Masking al Test Data Management allineato al regolamento GDPR

Intelligent Master Data Management: Soluzioni complete di master data management per gli obiettivi business-critical che le organizzazioni digitali devono affrontare. Le soluzioni MDM offrono l’unica vera soluzione end-to-end, con un approccio modulare per garantire una migliore customer experience, processi decisionali più efficaci e una maggiore conformità.

 

La base delle soluzioni di Beta 80 sono i prodotti di Informatica, da anni posizionato nell’area Leader del magic quadrant Gartner.

Beta 80 offre competenze certificate e approccia progetti di ogni dimensione, dalla progettazione al supporto in esercizio.

FOCUS ON

Cloud Integration, l’allineamento perfetto

Il case study riguarda la iniziativa di un noto brodcaster televisivo via satellite di realizzare la migrazione del proprio sistema CRM da Siebel no premise a Salesforce in cloud. Il progetto è stato realizzato con Informatica PowerCentre

I Flussi sviluppati hanno tenuto conto della complessità del Target Database e sono stati adattati seguendo le logiche imposte dai connettori. È poi seguita una fase di monitoraggio delle anomalie per i flussi in essere e di realizzazione ed esecuzione di test funzionali e prestazionali.

Il cliente ha deciso però di non fare un cut-off immediato della vecchia piattaforma e di conseguenza ha mantenuto una serie di postazioni per gli utenti su Siebel ed una serie su Salesforce.

L’Attività consiste nella Progettazione, analisi e sviluppo e manutenzione di flussi ETL per allineamento dati Bi-direzionale tra i CRM Siebel ver 8.1 e SalesForce winter16 tramite l’utilizzo di Informatica PowerCenter ver. 9.6.1.

La principale difficoltà riscontrata è stata la velocità prestazionali dei Flussi essendo fondamentale rispettare le tempistiche imposte e garantire che i 2 Sistemi CRM fossero allineati costantemente.

Dato un limite imposto di configurazione per molti flussi sono state utilizzate le Standard. La difficoltà in questo caso è stata quella di rispettare le tempistiche imposte utilizzando delle API di scrittura meno performanti.

 

PER SAPERNE DI PIU’ SCRIVI A: dma[at]beta80group.it

PARTNER TECNOLOGICI

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1