Digital and Mobile

Technology & Operations

Digital Applications/Digital and Mobile

FIDELIZZARE CON APP ATTRATTIVE

Accompagnare il cliente nelle nuove sfide di progettazione introdotte dalla mobility.

Per mantenere il contatto con l’utente finale non basta un applicativo ricco di funzionalità: interfaccia e prestazioni sono gli ingredienti che rendono un’app attrattiva e capace di fidelizzare. Beta 80 sviluppa e realizza applicativi mobile con secondo le regole di semplicità e fruibilità attese dagli utenti.

½

IL MOBILE INTERNET WORKPLACE

½

I presupposti per il successo del Mobile sono ormai una realtà consolidata grazie all’approccio e la capacità progettuale di Beta 80, che consente in particolare di:

 

Ottenere soluzioni integrate e flessibili per passare velocemente al mobile internet workplace, oltre alla distribuzione di contenuti e all’accesso di funzioni interattive.

Progettare e realizzare soluzioni che consentono l’operatività in situazioni critiche; basti pensare, ad esempio, a “Where Are U”, la soluzione Beta 80 realizzata per la gestione delle richieste di supporto verso le centrali di pubblica emergenza e numero unico.

½iOS E ANDROID

½Comprendere le condizioni tipiche di utilizzo delle app e delle aspettative degli utenti per migliorare le prestazioni. È questo il punto di ingresso attraverso cui Beta 80 predispone le sue soluzioni, mirate a ottimizzare i taps, oltre a ragionare sui livelli di sicurezza attesi, sulla qualità della connessione e il tempo massimo accettabile per il completamento di un task.

Progettare il design è il passo successivo, basandosi sugli scenari delineati con l’obiettivo di ottimizzare le performance. Questo significa che, se si ipotizza discontinuità di rete, è necessario: prevedere sistemi di caching per le immagini. Non attivare meccanismi di autenticazione se non necessari. Permettere ai sistemi di rimanere attivi su front- e back-end, in caso di operazioni lunghe da completare. Garantire l’utilizzo della app anche su vecchi dispositivi, nonostante siano state studiate per sfruttare al massimo le caratteristiche avanzate dei più moderni device.

Approcciare lo sviluppo perseguendo la semplicità, è la parola d’ordine Beta 80.

Oltre alla scelta della piattaforma tecnologica e del framework più adatto, si intende offrire sempre l’opportunità di interrompere un’attività se troppo lunga: utilizzare Api appositamente ripensate per il mobile e mettere una grande attenzione nell’includere le librerie, perché potrebbero appesantire la app con funzionalità non richieste.

Infine il monitoring. La misurazione dei risultati ed i dati sulle performance sono correlati alle informazioni sull’andamento del business e dell’engagement attraverso la app mobile. Laddove possibile Beta 80 suggerisce l’adozione di un sistema di alert per la segnalazione dei cali di performance.

 

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1