Technology & Operations

Operation Monitoring & Performance

MIGLIORARE LA USER EXPERIENCE

Per tenere il passo con la Digital Transformation occorre misurare le performance dei Business Services, prevenirne i problemi e, più in generale, mantenersi aggiornati sulle tecnologie che abilitano il controllo delle operazioni. I servizi di Operation Monitoring & Performance di Beta 80 permettono di assicurare la disponibilità dei Business Services, anticipando le situazioni di crisi e velocizzando la loro risoluzione, oltre a misurare la qualità fornita all’utente.

USER EXPERIENCE MISURATA END-TO-END

Migliorare le performance e la “user experience” significa mantenere il vantaggio competitivo. Beta 80 permette il controllo delle perfomance di applicazioni che devono essere sempre più veloci su ambienti tradizionali o sulle più moderne soluzioni in cloud, riducendo il Mean-Time-To Repair, i malfunzionamenti ed il downtime. Misurare le performance end-to-end, le mobile application, l’utilizzo di tool Operational Analytics, e i più tradizionali sistemi di monitoring & performance per migliorare la “user-experience”. Beta 80 attiva interventi specifici che permettono di risolvere problemi delle Operation, quali:

Costi di gestione delle applicazioni alti (e una bassa disponibilità delle stesse).

Performance delle applicazioni che gravano sulle revenue dell’azienda.

Difficoltà a identificare il problema prima che l’utente ne sia impattato.

Applicazioni complesse che rendono difficile individuare il team cui assegnare il problema.

Infrastrutture tecnologiche fuori controllo.

 

 

½

APPLICATION PERFORMANCE MANAGEMENT 

½

Garantire la qualità del servizio e la miglior user experience per aumentare la fidelizzazione dell’utente.

Le diverse funzionalità dell’Application Performance Management permettono di avere a disposizione una serie di dati sulle azioni dell’utente che, opportunamente correlati e gestiti, consentono al cliente di mettere in campo azioni migliorative o correttive per assicurarsi la fidelizzazione dell’utente.

Individuare gli aspetti importanti per gli utenti è ciò su cui punta Beta 80, attraverso l’analisi delle azioni, del sistema operativo o versione dell’app, con l’obiettivo di condividere tutte queste informazioni con il team di sviluppo al fine di migliorarne la qualità e di conseguenza la “user-experience”.

Ottenere la migliore user experience risulta essere ancora più importante e funzionale quando si parla di app mobile, dove è richiesta una funzionalità sempre più performante. La scarsa prestazione, o l’arresto improvviso dell’app, non è infatti perdonata dall’utente, con il rischio dell’eliminazione dell’app ed un danno al business. Le soluzioni Mobile Application Performance Management Beta 80 misurano gli arresti anomali, l’uso della connessione dati, tempi di risposta dell’interfaccia utente, tempi di lancio.

 

½

NETWORK E SYSTEM MONITORING

½

Controllare la rete. Rilevare lo stato dei sistemi.

Mettere a disposizione dei propri clienti più di 20 anni di esperienza, maturata da Beta 80 su clienti Enterprise di tutti i settori con soluzioni leader di mercato.

Le soluzioni di network monitoring di Beta 80 permettono di eseguire una discovery sulla rete e darne una rappresentazione topologica sia di livello 2 che di livello 3, controllando lo stato dei diversi apparati.

Le soluzioni di system monitoring sono uno degli approcci più tradizionali di controllo della propria infrastruttura ma non per questo meno importante. Permettono di rilevare lo stato dei sistemi e dell’hardware sia in ambienti fisici che virtuali, lo stato dei processi/servizi delle applicazioni e le metriche di performance legate al sistema operativo quali CPU, memoria, disco, network.

½OPERATION ANALYTICS 

½

Controllare l’infrastruttura IT analizzando i dati e traducendoli in informazioni semplici per migliorare le attività.

La Digital Transformation, e comunque la combinazione di ambienti virtuali e fisici, infrastrutture cloud e legacy, rendono gli ambienti IT sempre più dinamici e complessi da gestire. Attraverso le soluzioni IT Operation Analytics Beta 80, che utilizzano tecnologie “big data”, è possibile usare approcci più innovativi per correlare dati di performance, di disponibilità, di sicurezza e altri tipi di dati in informazioni comprensibili aiutando a identificare le cause dei problemi e risolverli più rapidamente, migliorando le prestazioni.

 

NETWORK PERFORMANCE ½

Misurare la qualità delle prestazioni di rete. Impedire l’interruzione dei servizi identificando i problemi.

Beta 80 vanta tra i suoi clienti nell’ambito del Network Performance i maggior operatori italiani di telecomunicazioni, mercato dove sicuramente questa esigenza risulta essere molto sentita e sempre attuale.

L’esperienza di Beta80 in questo ambito propone l’utilizzo di soluzioni leader di mercato, volte a misurare le prestazioni e la qualità dei servizi di rete IP, agevolando l’identificazione dei problemi relativi alle prestazioni prima che si verifichi l’interruzione del servizio.

 

 

BETA 80 GROUP E’ BRONZE PARTNER DI SERVICENOW

 

QUALI VANTAGGI

½
La partnership di Beta 80 Group con ServiceNow copre i seguenti ambiti:

  • Sales – Bronze Partner
  • Services – Bronze Partner
  • Authorized Training Partner

Beta 80 Group identifica la soluzione migliore e la implementa, oltre che erogare il training mirato per l’acquisizione delle nuove conoscenze e il supporto al cambiamento. Beta 80 Group garantisce la massimizzazione del valore legato all’investimento su ServiceNow.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

½
Beta 80 Group ha sempre ottenuto eccellenti valutazioni su tutti i progetti svolti finora su tecnologia ServiceNow. Beta 80 Group si qualifica ad oggi come partner di riferimento sul mercato Italiano. ServiceNow ingaggia una organizzazione esterna per valutare la qualità del progetto realizzato dal Partner. Attraverso apposite interviste, viene misurato il livello di soddisfazione del cliente sui diversi ambiti tecnologici.

 

LA PROPOSTA DI BETA80 SULLA TECNOLOGIA SERVICENOW

½
Beta 80 Group è specializzata sulle seguenti componenti ServiceNow:

  • IT Service Management
  • IT Business Management
  • IT Operation Management – event, discovery,service mapping
  • Governance, Risk and Compliance
  • Customer Service Management
  • HR Management

 

CERTIFICAZIONI, ESPERIENZA E TEMPI DI INTERVENTO RIDOTTI

½
In Beta 80 Group c’è forte attenzione alla certificazione dei professional, operano da anni in ambito Enterprise e hanno grande esperienza negli ambiti specifici. Ognuno di essi è certificato da ServiceNow, e questo è garanzia di una delivery di alta qualità per il Cliente. Il Cliente può accedere a risorse sempre aggiornate sulle ultime funzionalità disponibili, in grado di intervenire nel modo più adeguato e in tempi molto ridotti.

 

I PROGETTI ED I CLIENTI

½
Beta 80 Group, in poco più di due anni di partnership con ServiceNow, ha collezionato più di venti progetti di successo in aziende primarie. Grazie ad una metodologia di approccio al progetto basata su workshop e Agile Methodology, abbiamo valorizzato quanto è subito disponibile sulla piattaforma, rendendo accessibili in breve tempo funzionalità avanzate.

PARTNER TECNOLOGICI






Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1