Smart Innovation & IOT Eng.

technology and operations - smart innovation and iot eng.

Technology & Operations

Smart Innovation & IOT Engineering

CONNETTERE GLI OGGETTI, ABILITARE NUOVI BUSINESS

Con l’loT il mondo fisico diventa sempre più digitale. Dalla casa ai sistemi produttivi alle Smart Cities, tutto porta a realizzare nuovi servizi digitali che interagiscono con gli oggetti. Beta 80 affianca i propri clienti nel progettare e realizzare servizi IoT. Le informazioni presenti nell’ecosistema IoT generano valore per gli utenti attraverso le metodologie del Machine Learning e diventano nuovo business per le imprese.

½DAL PROTOTIPO ALLA PRODUZIONE, RAPIDAMENTE

La progettazione della proposta IoT di Beta 80 inizia dalla chiara comprensione del significato di Business dell’iniziativa, per arrivare a dare un contributo alla sua modellizzazione e caratterizzazione, grazie al suo livello d’eccellenza nella capacità di disegno, integrazione tecnologica e di sviluppo a supporto del Cliente nella gestione dei servizi, il tutto rapidamente ed efficacemente.

 

Beta 80 opera già in varie combinazioni di settore/ambito IoT. La sua efficienza sta in particolare nel fornire un percorso omogeneo, realizzando un design digitale dei servizi, fornendo prototipi e piccole serie, garantendo la massima integrazione nelle piattaforme Software, l’elaborazione del dato e il Machine Learning.

DALLA USER EXPERIENCE ALLA PRODUZIONE

L’ecosistema digitale all’interno del quale ci si muove in questa trasformazione è fatto di varie dimensioni e tecnologie, già aree di eccellenza in Beta 80 Group: Social e Mobile, Sicurezza, Cloud Computing, Big Data e Analytics ed ora anche Internet of Things

L’obiettivo è di guardare al fenomeno IoT con un approccio non convenzionale, ma adottare una prospettiva allargata, che significa per Beta 80 applicare le tecnologie IoT attraverso la “lente” del contesto fisico, in cui i sistemi possono essere implementati e creare valore per tutte le parti che possono concorrere nell’ecosistema digitale che si crea (aziende, clienti, smart user).

La realizzazione parte dallo sviluppo o dalla condivisione della user experience del servizio, allo sviluppo prototipale degli oggetti, alla configurazione e ed integrazione delle piattaforme software IoT di mercato, Beta 80 è in grado di sostenere il lancio su piccola serie e preparare il seguente sviluppo industriale.

Esempio concreto di soluzione e smart Services è FIDO Parcel Tracking, il sistema di tracciamento delle spedizioni di Beta 80 in partnership con la società inglese Hanhaa ltd.

FOCUS ON SMART HOME

Innumerevoli tecnologie e servizi sono oggi disponibili nel luogo a noi più caro: la casa. Domotica e Smart Object si contendono lo spazio. Da anni Beta 80 Group coopera con leader del settore in qualità di partner tecnologico e consulente di mercato. Beta 80 Group affianca aziende industriali e di servizi quali Banche, Assicurazioni ed Energy Provider, nello sviluppo di nuove relazioni e servizi a valore per il consumatore. Beta 80 Group è il Business Integrator in grado di accompagnare i propri partner di innovazione nella definizione del Business Model fino all’avviamento dei servizi.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1