Smart Services

business solutions - smart services

Business Solutions

Smart Services

TRACKING DELLE SPEDIZIONI IN TEMPO REALE

Le spedizioni hanno problemi ben noti: ritardi, perdite, furti, danni, condizioni di trasporto non idonee. A ciò si sommano costi assicurativi, gestione dei reclami, riconsegne e compensazioni. FIDO Parcel Tracking è la soluzione Beta 80 che offre servizi specifici per il tracciamento continuo delle spedizioni, dall’inizio alla fine del trasporto: tracciamento elettronico, sensori di controllo, evidenza di consegna. La qualità della delivery ad una dimensione mai raggiunta prima.

½TRACKING TOTALE DA MITTENTE A DESTINATARIO

½

Abilitare un servizio di tracking delle spedizioni efficace e disponibile globalmente, senza alcun costo di gestione. Migliorare il Customer Support nei servizi di delivery.

Beta 80 con FIDO Parcel Tracking garantisce un servizio unico nel mercato: la gestione totale della scheda, sia per la fornitura che per la logistica di ritorno, rende infatti il servizio estremamente semplice da usare.

La grafica di FIDO Parcel Tracking è completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente. I dati sono visualizzati sul portale, geo-correlati e possono essere forniti ai clienti per essere integrati con i propri sistemi di back-end.

Funzioni di controllo specifiche, quali allarmi, valori di soglia e tendenze sono disponibili per diversi campi di utilizzo.

Il servizio FIDO Parcel Tracking è totalmente “pay per use”: i clienti pagano per ogni spedizione effettuata.

LA SOLUZIONE: FIDO PARCEL TRACKING

½

Permettere una distribuzione trasparente su scala globale.

FIDO Parcel Tracking è un servizio di monitoraggio basato su un dispositivo IoT dotato di molti sensori.

Il servizio di tracking inizia quando la scheda è inserita nel pacco e si preme il pulsante di attivazione. Da quel momento in poi, inizia il monitoraggio in tempo reale della spedizione: posizione geo-referenziata, temperatura, umidità, impatto e ribaltamento, effrazione evidenziata dalla esposizione alla luce (a causa dell’apertura del pacco); tutte grandezze monitorate e trasmesse in continuità al cloud.

Il monitoraggio termina quando il pacco è realmente nelle mani dei clienti, premendo un pulsante per confermare la ricezione. La scheda viene quindi restituita al Centro di assistenza logistica attraverso il servizio postale locale, a titolo gratuito.

 

Il servizio è particolarmente consigliato per far fronte alle seguenti necessità:

½

Protezione merci di valore, le materie prime di valore e beni di lusso. Garantire il tracciamento del trasporto, allarme anti-manomissione, notifica automatica di arrivo delle merci al ricevente.

½

Trasporti urgenti. Provvedere al monitoraggio continuo del trasporto urgente, verificabile sia dal mittente che dal destinatario.

½

Catena del freddo. Abilitare il monitoraggio costante di umidità e temperatura delle singole unità di spedizione.

½

Supply Chain. Monitoraggio in tempo reale dei materiali della catena di fornitura per l’industria di assemblaggio, al fine di evitare rotture di stock.

½

Assicurazione. Monitoraggio antifrode e gestione veloce dei sinistri, recupero dei beni sottratti, trasparenza sulle condizioni di trasporto.

½

Analisi della rete di distribuzione. La trasparenza ottenuta dalla raccolta dei dati è una nuova fonte informativa per l’efficienza della logistica e l’analisi delle prestazioni dei fornitori.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1