Store Execution Analytics

Business Solutions

Retail Solutions/Store Execution Analytics

MISURARE LE PRESTAZIONI DEGLI STORE

Gestire i processi di business sul punto vendita, attraverso la pianificazione della strategia e della sua esecuzione. Lo Store Execution Analytics di Beta 80 permette di visualizzare gli indicatori e i dati di analisi per il management, su dispositivi mobili e internet. La soluzione consente di misurare gli assortimenti, le performance dei prezzi di vendita e la correlazione con le promozioni attive sui canali e negli store.

IN TEMPO REALE, “AT A GLANCE”

Il servizio Store Execution Analytics di Beta 80 si basa, in particolare, su queste caratteristiche:
  • Vista unica “at a glance” delle informazioni strategiche per valutare la performance degli store.
  • Touch the data, che permette un’interazione dinamica con i dati visualizzati e decisioni rapide su dati sempre freschi.
  • Informazioni vitali, disponibilità di dati per le decisioni relative agli store: prezzi della concorrenza, obsoleti, marchi, dati piattaforma, ecc.
  • Tempo reale: abilitare una vista complementare real time, con scostamenti tra il previsto e l’attualizzato.
  • Misurazione KPI based, calata sulla strategia della propria azienda.

 

Store Execution Analytics permette di ottimizzare le seguenti analisi, per una migliore esecuzione della strategia di business retail:
 

Analisi assortimenti – Ottenere le verifiche della sede centrale sull’assortimento delle seguenti referenze:

  • Assortimenti obbligatori
  • Obsoleti (sul venduto)
  • Benchmark su prezzi della concorrenza
  • Marchi
  • Stagionalità

 

Analisi vendite – Assicurare il monitoraggio continuo delle informazioni più importanti:

  • Vendite totali (gruppo, pdv, merceologico, marchi)
  • Analisi di trend e temporali
  • Incidenze e scostamenti
  • Mancate vendite (rottura di stock, per mancanza assortimento obbligatorio, non esposizione)
  • Private label (performance, trend di crescita, correlazione con non private label)

 

Analisi prezzi di vendita

  • Ordinari e promozionali
  • Analisi della piazza e analisi concorrenza
  • Benchmark price
  • Simulazione “what-If” sui prezzi di vendita
  • Analisi marginalità

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1