26 febbraio 2017
Innov@zione.PA - Provincia Autonoma di Trento, efficienza ed innovazione

La tecnologia emma di Beta 80 Group per la nuova centrale operativa della Provincia Autonoma di Trento. E' operativa la nuova struttura che, grazie a sofisticate tecnologie, potrà gestire ogni anno 40.000 chiamate di soccorso.

17 febbraio 2017
Il Tirreno - Tecnologia all'avanguardia, medico h24 e 14 postazioni

La nuova centrale operativa 118 di Siena-Grosseto appena inaugurata si avvale delle più moderne tecnolgie: localizzazione automatica dei
mezzi di soccorso, radio multi canale di ultima generazione, nuovo software cartografico e tavolo touch da 42 pollici. Innovazione al servizio della comunità, per rispondere alle chiamate di emergenza dei cittadini con tempi sempre più ridotti ed elevata qualità di assistenza.

14 giugno 2015
L'ARENA.IT - DISINNESCATA LA BOMBA A VERONA. IN CENTRALE UN INNOVATIVO TAVOLO TOUCH

A Verona sono state effettuate le operazioni di disinnesco di un ordigno esplosivo. Nell'occasione, è stato utilizzato all'interno della Centrale Operativa di Controllo, l'innovativo tavolo touch di emma, la piattaforma di Beta 80 Group.

13 aprile 2015
IL QUADERNO.IT - AL VIA LA IX EDIZIONE DI "BEST PRACTICE PER L'INNOVAZIONE"

Beta 8.0 Technology, società del gruppo Beta 80 Group, porta la sua testimonianza all'interno di una iniziativa di Confindustria Salerno. E' il premio "Best Practice per l'Innovazione", giunto alla IX edizione.

17 marzo 2015
L'ADIGE - Anche il Trentino verso il "NUE 112"

Il Numero Unico di Emergenza 112 verrà avviato nel 2015 anche in Trentino. Sulla scia di quanto avvenuto in Lombardia negli scorsi anni, il nuovo servizio, basato aulla piattaforma emma di Beta 80 Gruop, metterà a disposizione dei cittadini un unico numero di emergenza, il 112 appunto. Sul nuovo servizio convergeranno inizialmente i precednti 118 di Emergenza Sanitaria e 115 Vigili del Fuoco, per poi essere esteso anche a Carabinieri e Polizia. 

9 gennaio 2015
LA PROVINVIA DI COMO - SMART CITY, GIOCANDO SI CREA

Quella della "gamification" è una delle tecniche per far diventare smart una città. Lo spiegano gli specialisti di Connected City Council, in un corso appositmanete preparato, in partenza il prossimo 21 gennaio.

24 novembre 2014
L'ECO DI BERGAMO - Ecco la nuova sala operativa. Un concentrato di tecnologie

Le province di Bergamo e Sondrio, e prossimamente quella di Brescia, fanno affidamento a una nuova sala operativa per la gestione delle emergenze. Le migliori tecnologie per un servizio di rilevanza pubblica.

9 novembre 2014
WIRED.IT - SMART ENERGY MASTER SOTTO IL VESUVIO

Viene da Napoli il software che misura le smart city. Beta 80 Group partecipa al progetto “Smart Energy Master” del PON 2007-2013, relativo al governo energetico del territorio. Tra gli obiettivi dell’iniziativa vi è quello di misurare, attraverso software appositi, la rispondenza di una città ai moderni criteri di efficienza energetica. Le prime sperimentazioni sono partite a Napoli, nei quartieri a più alta densità di popolazione.

26 settembre 2014
TMNEWS - Calamità naturali, app aiuta a filtrare falsi allarmi sui social

Twitter può aiutare a ridurre le conseguenze degli eventi naturali sulla popolazione. Grazie a TORCIA, le informazioni presenti sui social network relative alle emergenze in corso, vengono raccolte, filtrate e rese disponibili ai cittadini per aiutarli a evitare situazioni di pericolo

26 settembre 2014
LA REPUBBLICA.IT - Emergenze, presentato 'TORCIA' per comunicazioni via social network

Il social network per le emergenze si chiama TORCIA. Il progetto, alla cui realizzazione ha partecipato Beta 80 Group, mette a disposizione dei cittadini una app per smartphone e tablet, grazie alla quale è possibile conoscere le situazioni di emergenza.

10 novembre 2012
MONTAGNA.TV - Il 112 attivo in tutta la Lombardia

Il Numero Unico di Emergenza Europeo 112 è attivo in tutta la Lombardia. Qualunque tipo di soccorso (emergenza sanitaria, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia) verrà attivato con un solo numero, il 112 appunto. Beta 80 Group ha contribuito con le infrastrutture tecnologiche e i servizi per la realizzazione delle Centrali Operative di Emergenza.

11 ottobre 2012
RADIO CITTA' BENEVENTO - Beta 8.0 Technology partecipa allo Smart Health

Smart Cities è il Programma Operativo Nazionale di “Ricerca e Competitività”. Beta 8.0 Technology è tra le aziende che partecipano al Programma, con il progetto Smart Health. Un contributo di tecnologia avanzata a favore della salute dei cittadini e dello sviluppo del territorio.

1 ottobre 2012
TICINO MANAGEMENT - Questa casa non è un albergo

La sede svizzera di Beta 80 Group sorge all'interno del parco scientifico Tecnopolo-Lugano, l’insediamento ticinese che favorisce lo sviluppo delle realtà high tech. Non un albergo, appunto, ma la "casa" dove prendono forma le iniziative di innovazione a beneficio delle imprese svizzere.

27 settembre 2012
PRIMA COMUNICAZIONE - Beta 80 Group collabora allo sviluppo di “Torcia”, un social network al servizio dei cittadini

Tramite Twitter, il Sindaco di Milano Pisapia ha informato in tempo reale i cittadini circa l’incidente del 26 settembre in metropolitana. Grazie al progetto “Torcia”, cui partecipano tra gli altri Beta 80 Group e Fondazione Politecnico, l’utilizzo dei social network sarà esteso a tutte le autorità competenti in caso di incidenti o calamità naturali.

23 settembre 2012
IL GIORNO - Il lungo elenco che rende grande Milano

Beta 80 Group è tra le aziende insignite del premio Milano Produttiva 2012. L’onorificenza, istituita dalla Camera di Commercio di Milano, sottolinea l’importanza che hanno le PMI per lo sviluppo dell’economia e del territorio lombardo.

31 agosto 2012
IL MONDO - La newco cresce al Politecnico

Beta 80 Group e Fondazione Politecnico di Milano, una collaborazione storica che ha portato allo sviluppo di diversi progetti innovativi nel corso degli anni: energia, sanità, telemedicina.

5 giugno 2012
IL DENARO - Arriva il catasto solare per i tetti fotovoltaici

A Benevento, per la governance ambientale e l'efficienza energetica c'è il "catasto solare". E' una base informativa che mappa il potenziale fotovoltaico degli edifici. A proporre il progetto è un gruppo di società, tra cui Beta 8.0 Technology. 

1 giugno 2012
IL ROMA - Città intelligenti: approvate 26 idde del Cnr, 4 sono della Campania

Il Ministero della Ricerca promuove l'iniziativa per le "città intelligenti". Beta 8.0 Technology è tra le società che svilupperanno i progetti della Campania.

1 giugno 2012
IL MATTINO - Fotovoltaico, realizzato il catasto solare

L'idea è mappare i tetti degli edifici, misurandone il potenziale fotovoltaico. Il progetto è stato presentato da Beta 8.0 Technology insieme ad Atos Italia e all'agenzia Enea.

1 giugno 2012
IL DENARO - Distretti hi-tech in rete

Al via la presentazione dei progetti presso il MIUR. Beta 8.0 Technology è attiva nelle sezioni "Smart Health" e "Energy efficiency e low carbon technology", con i progetti "HppaaS" e "Smart Energy maste pe il governo energetico del territorio"

1 giugno 2012
IL QUADERNO.IT - Smart Cities: Beta 8.0 Technology nel progetto per il fotovoltaico

Il MARSec, l'agenzia di Benevento per il monitoraggio ambientale, rappresenta il Sannio all'interno del progetto “Smart Energy Master per il governo energetico del territorio". L'iniziativa, che vede tra i protagonisti Beta 8.0 Technology, creerà un "catasto solare" degli edifici cittadini.

1 giugno 2012
NTR24 TV - La tecnologia del MARSec per le "Smar Cities": Beta 8.0 Technology nel team progettuale

Il MARSec, agenzia di telerilevamento con sede a Benevento, è stato individuato quale fornitore per realizzare la mappatura del potenziale fotovoltaico del territorio. Il progetto, denominato "Smart citis", vede anche la presenza di Beta 8.0 Teghnology.

31 maggio 2012
LOGISTICA MANAGEMENT - Stante: uno spedizioniere attento alla logistica e all'IT

“Pur essendo passato poco tempo dall'utilizzo del nuovo WMS, siamo davvero molto soddisfatti del prodotto”.
Così Marco Stante, membro del CDA dell’omonima azienda di logistica conto terzi, parla del WMS Stockager di Beta 80 Group.

26 maggio 2012
IL MATTINO - Sette progetti per entrare nel futuro

"Search" è uno dei sette progetti che valorizzano il territorio campano. Beta 8.0 Technology, insieme all'Istituto Pascale e alle società Vitrociset, Italdata e CerIct, svilupperà il prototitpo di banc dati multidimensionale ad uso del territorio. 

27 aprile 2012
NTR24 TV - Presentato il "MeLa", laboratorio tecnologico mediterraneo

Microbiologia e nanotecnologia; queste le specializzazioni dei laboriatori sviluppati dal progetto MeLa, e più precisamente ricerca oncologica, calcolo ad alte prestazioni e prototipazione virtuale avanzata.

21 aprile 2012
IL MATTINO - "Mela", cresce la ricerca made in Sannio

MeLa, ovvero Mediterranean Laboratories. E' l'inziativa con la quale l'associazione Futuridea promuove progetti di innovazione, tutti localizzati nel Sannio. Beta 8.0 Technology è tral e società che sostengono l'iniziativa.

19 aprile 2012
LA GAZZETTA DI PARMA - Logistica, manager a confronto

Al convegno organizzato da Logisticamente, gli esperti del settore si confrontano sulle tendenze presenti e future. Tra questi Claudio Mariotti di Beta 80 Group.

1 aprile 2012
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - CarLo®, il software per il TMS

CarLo® è il software leader per il Transportation Management. Sviluppato dalla tedesca Soloplan, è distribuito in Italia da Beta 80 Group.

1 aprile 2012
N&A IL MENSILE DEL SOCCORSO - Il percorso SIS 118

"Accreditamento professionale delle Centrali Oeprative 118. Il percorso SIS118". Filippo Cremona di Beta 87 Group è tra gli autori dei contenuti, che pongono all'attenzione i diversi processi di revisione organizzativa in atto nelle Centrali 118.

30 marzo 2012
LA PROVINCIA PAVESE - Tra guardia medica e 118 il filo diretto delle urgenze

Emergenza 118 e Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) in rete sulla medesima piattaforma tecnologica. È la nuova realtà di Pavia – Lodi, che domenica 25 marzo, nella giornata di avvio, riceve 251 chiamate, di cui 12 di urgenza. L’unificazione fa parte dei processi di ottimizzazione voluti da Regione Lombardia.

22 marzo 2012
IL DENARO - Cresce l’incubatore sannita: tre nuove PMI insediate

Beta 8.0 Technology è una delle tre newco nate di recente nel polo tecnologico campano. Moreno Carosella, Amministratore Delegato della società, descrive l’iniziativa della capogruppo Beta 80 Group in termini di vantaggi per i propri clienti: “la vera innovazione è la capacità di portare valore in una competizione che è si è fatta globale”. Benvenuta Beta 8.0 Technology!

24 febbraio 2012
IL MATTINO - Emergenze, il progetto Beta 80 Group

Con la tavola rotonda “Salute integra, Sanità integrata” inizia l’avventura di Beta 8.0 Technology, la neonata società del gruppo Beta 80 Group. Il 24 febbraio, al Museo del Sannio di Benevento, quattro Direttori Generali delle strutture sanitarie campane discutono di innovazione insieme a Beta 8.0 Technology.

16 febbraio 2012
IL MATTINO - Nuove industrie tecnologiche, nasce Beta 8.0

Beta 80 Group amplia la struttura e fonda una nuova società. È Beta 8.0 Technology, con sede a Benevento. La guida Moreno Carosella.

16 febbraio 2012
IL DENARO - Crescita nel campo Ict, a Benevento apre la Beta 8.0 Technology

Un segnale di forte contro-tendenza, quello lanciato da Beta 80 Group. La società milanese fonda a Benevento la Beta 8.0 Technology. La neonata società si avvale di risorse locali e svilupperà il già consistente patrimonio della capogruppo, soprattutto nell’area emergency management. In più, la newco beneventana diventerà centro di competenza specializzato per i Poli Archivistici e la Conservazione.

1 febbraio 2012
LOGISTICAMENTE.IT - Alla scoperta del cuore del magazzino: il software WMS

Alberto Cuccorese, responsabile della divisione Supply Chain di Beta 80 Group, risponde alle domande sui WMS. Caratteristiche e funzionalità richieste ai sistemi di controllo del magazzino.

1 gennaio 2012
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Perfezione italiana

Nel distretto italiano della rubinetteria, a Serravalle Sesia, Newform vanta una posizione di eccellenza, un misto di tecnologia e di design. Beta 80 Group ha realizzato il WMS per il controllo del magazzino automatico.

1 gennaio 2012
LOGISTICA - Nèspresso, servire il caffè in capsule.

Nèspresso, il marchio leader del caffè in capsule, si affida ad una logistica di grande efficienza, capace di supportare sia la vendita dei prodotti che l’erogazione dei servizi.

23 dicembre 2011
IL MATTINO - Le emergenze monitorate da Beta 8.0 Technology

L’incubatore di imprese di Benevento ha una nuova protagonista. È Beta 8.0 Technology, la costituenda società del gruppo Beta 80 Group. L’azienda svilupperà in particolare due linee d'offerta: da un lato per l’emergenza, già settore di eccellenza della capogruppo Beta 80 Group (Sanità e Protezione Civile), dall’altro i Poli Archivistici e la Conservazione.

1 dicembre 2011
EUROMERCI - Beta 80 Group, 25 anni di successi

Alberto Cuccorese, responsabile della divisione Supply Chain di Beta 80 Group, offre in una intervista la panoramica sulla storia e sugli obiettivi futuri dell'azienda. Il mercato della logistica è messo a confronto con le soluzioni offerte dalla società e con i suoi piani di sviluppo per gli anni a venire. Beta 80 Group ha la ferma intenzione di continuare a crescere.

13 novembre 2011
LA PROVINCIA DI VARESE - La tecnologia cerca le aziende

In qualità di presidente di CdO Informatica, Alfredo Lovati, CEO di Beta 80 Group, e Walter Lacchini di Microsoft intervengono al seminario sul Cloud Computing, organizzato dalla Compagnia delle Opere di Saronno, Varese e Alto Milanese. Alfredo Lovati ha illustrato le possibilità offerte dal Cloud Computing in relazione ai bisogni delle medie aziende lombarde. I reali vantaggi delle tecnologie emergenti sono spesso difficili da tradurre per la PMI. Per questo il contributo di CdO Informatica, attraverso una presenza capillare sul territorio, si concretizza in attenzione alle istanze delle PMI e capacità di ascolto, al fine di favorire il travaso di conoscenze e lo sviluppo del business.

1 ottobre 2011
OFFICE AUTOMATION - Soluzioni per gestire il magazzino

In uno speciale sulla logistica, Office Automation dedica uno spazio apposito alle soluzioni Supply Chain di Beta 80 Group, e fa una panoramica sull’offerta di mercato.

30 settembre 2011
COMPUTER DEALER & VAR - Virtual Data Center: tecnologia di nicchia?

In che modo le PMI possono trarre beneficio dal cloud e dalla virtualizzazione?
Per rispondere a questa domanda, CD&V ha organizzato una tavola rotonda con esperti del settore, tra cui Massimo Rabboni e Paolo Piscopo di Beta 80 Group. Per le PMI una delle chiavi di volta è affiancarsi ad un partner specializzato.

1 settembre 2011
N&A IL MENSILE DEL SOCCORSO - NUE 112: il giro di Lombardia parte da Varese

Beta 80 Group ha realizzato l’infrastruttura tecnologica della Centrale 112 di Varese, i cui positivi risultati sono stati sottolineati dal Ministro Maroni. È la prima tappa di un giro che coprirà la Lombardia e in futuro tutta l’Italia.

1 settembre 2011
VICINI DI BANCA - L’impresa di crescere. Quando l’amicizia è davvero “costruttiva”

L’house organ delle Banche di Credito Cooperativo Lombarde ospita un articolo intervista ad Alfredo Lovati, Presidente di Beta 80 Group. Nella storia della società i criteri per crescere, tra il desiderio di fare impresa da protagonisti e la ricerca del sostegno più adatto. Il ruolo di BCC per lo sviluppo aziendale.

4 luglio 2011
CORRIERE DELLA SERA.it - Il Ministro Maroni sul 112 di Varese: “Sono molto soddisfatto della sperimentazione”

A poco più di un anno dalla partenza della prima Centrale Operativa 112 a Varese, il Ministro Maroni e il Governatore Formigoni commentano il lavoro di sperimentazione fin qui svolto e indicano la strada per il futuro.

26 maggio 2011
IL SECOLO XIX - Le radiocomunicazioni di Regione Lombardia affidate alla RTI di Selex Communications e Beta 80 Group

La RTI guidata da Selex Communications del Gruppo Finmeccanica e composta tra gli altri da Beta 80 Group e Telecom Italia, si è aggiudicata la gara da 20 milioni di euro per l’implementazione del sistema di radiocomunicazioni di Regione Lombardia. Il sistema sarà operativo a partire dal 2012 e, nella prospettiva di Expo 2015, garantirà i radiocollegamenti regionali per la Protezione Civile, l’Emergenza 118 e i servizi di antincendio boschivo.

26 maggio 2011
CORRIERE MERCANTILE - Selex si fonde con Elsag Datamat e vince la gara per i radiocollegamenti lombardi. Beta 80 Group nella RTI

Mentre è in corso la fusione tra Elsag Datamat e Selex Communications, quest’ultima si aggiudica una gara da 20 milioni di euro per l’implementazione del sistema di radiocollegamenti di Regione Lombardia. Beta 80 Group fa parte della RTI aggiudicataria: compito della cordata sarà, in vista di Expo 2015, quello di garantire l’ampliamento e l’aggiornamento tecnologico delle reti radio al servizio di Protezione Civile, Emergenza 118, antincendi boschivi e sicurezza.

11 maggio 2011
IL SOLE 24 ORE NORDEST - Imprenditori veneti in pole position. Nel Nordest il nuovo non intimorisce

È una delle notizie in arrivo da Smau Padova, all’indomani della conclusione dell’evento. Alla manifestazione sono stati premiati gli innovatori di eccellenza, tra cui Beta 80 Group con il progetto di Mobile Intelligence sviluppato per Brix Distribuzione in partnership con Oracle.

6 maggio 2011
DATA MANAGER ONLINE - SMAU Padova: a 6 aziende del Nordest il Premio Innovazione ICT.

Successo di Beta 80 Group a SMAU Padova 2011. Il progetto di Mobile Intelligence sviluppato per Brix Distribuzione in partnership con Oracle, ha ricevuto uno dei 6 Premi Innovazione ICT nel Nordest, nella sezione Business Intelligence.

5 maggio 2011
DATA MANAGER ONLINE - SMAU Padova chiude con oltre 3100 visitatori

Numero di presenze in crescita del 12% rispetto al 2010. L’edizione 2011 di SMAU Padova ha raccolto nomi di spicco tra aziende utilizzatrici di tecnologia (60%) e aziende fornitrici (40%). Di particolare rilievo nella manifestazione il Premio Innovazione ICT, che nella sezione Business Intelligence, è stato vinto da Beta 80 Group.

21 aprile 2011
GAZZETTA DI PARMA - Logistica, origini antiche da “reinterpretare”

La logistica è fondamentale per lo sviluppo delle imprese. Questo il tema discusso all’annuale convengo organizzato da Logisticamente. La conferenza ha visto anche la presentazione della storia di successo della F.lli Carli, relativa all’automazione dei magazzini. A illustrare il caso sono stati Federico Calzamiglia ed Edoardo Flumiani della F.lli Carli, insieme a Roberto Ronchiadin di Beta 80 Group, fornitrice delle soluzioni tecnologiche.

1 febbraio 2011
SISTEMI E IMMPRESA - Green Public Procurement, efficienza energetica a tutto tondo

Il Green Public Procurement come modello per controllare l’efficienza sia energetica che economica. Beta 80 Group, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha sviluppato un  progetto di ricerca sul tema Gpp per conto di Regione Lombardia.

1 febbraio 2011
LOGISTICA - Pianificazione interattiva dei trasporti

Il suo è un nome di persona, e come ogni individuo ha intelligenza e capacità proprie. CarLo® – fuori di metafora – è il nuovo software di pianificazione dei trasporti realizzato dalla tedesca Soloplan e distribuito in Italia da Beta 80 Group. Interfacce intelligenti, funzionalità drag&drop, connessioni GPS e moduli di CRM per gestire al meglio i rapporti col cliente: CarLo® arriva proprio dappertutto.

1 febbraio 2011
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - L’intelligenza del magazzino

Due le novità di Beta 80 Group in ambito Supply Chain. La prima si chiama Verti-GO, ed è il software proprietario di Beta 80 Group dedicato alla  gestione dei magazzini verticali. La seconda si chiama CarLo, ed è il software sviluppato dalla tedesca Soloplan, dedicato al transportation management e di cui Beta 80 Group è distributrice per l’Italia.

1 gennaio 2011
itaSAScom - Sistemi informativi al top per la Valle d’Aosta

Beta 80 Group partecipa al progetto Sas di gestione dei Service Level Agreement. Dall’analisi dei KPI nasce la qualità.

30 dicembre 2010
LA NUOVA SARDEGNA - Il 118 on line per l'informazione

All Asl 8 di Cagliari nasce il servizio – primo in Italia – di informazione telematica agli organi di stampa sugli interventi del 118. La tecnologia è basata sulla piattaforma emma di Beta 80 Group.

30 dicembre 2010
IL GIORNO - Numero Unico di Emergenza 112 - In sei mesi oltre 350.000 contatti

La sperimentazione del Numero Unico 112 di Varese, basata sulla tecnologia emma di Beta 80 Group, ha dato risultati eccellenti. Nei primi sei mesi di vita è stato gestito un totale di 353.657 chiamate.

1 dicembre 2010
TRASPORTI NEWS - Beta 80 Group è partner di Soloplan

La testata specializzata nel settore Transportation riprende la notizia dell’accordo di partnership tra Beta 80 Group e Soloplan per la distribuzione in Italia di CarLo®, la piattaforma software leader nel TMS.

1 dicembre 2010
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Quando la logistica è al dente

La Isolfen Sud, controllata da De Matteis Agroalimentare – uno dei primi quattro pastifici italiani per volume di produzione - affida a Stocklin e Beta 80 Group l’automazione del proprio magazzino. L’impianto situato in provincia di Avellino, si estende su 4.000 mq e conta più di 30.000 posti pallet.

1 novembre 2010
DATA MANAGER - TOP 100, la classifica delle società di software e servizi in Italia

Data Manager pubblica la classifica delle società di software e servizi IT, elaborata da IDC Italia. Con una crescita percentuale rispetto all’anno precedente del +10,6%, Beta 80 Group sale in classifica e raggiunge la posizione numero 81.

1 novembre 2010
EUROMERCI - Per i trasporti adesso c’è ‘CarLo®’

“Da sempre lavoriamo sul magazzino e abbiamo ben chiare le problematiche del trasporto merci”. Alberto Cuccorese, responsabile della Divisione Supply Chain Management di Beta 80 Group, illustra in un’intervista il posizionamento della società nel mondo della logistica e il valore della partnership con la tedesca Soloplan per la distribuzione di 'CarLo®'.

1 ottobre 2010
COMPUTER DEALER & VAR - Nasce in Italia il datacenter verde

Beta 80 Group è partner tecnologico del progetto Energ-IT, finanziato da Regione Lombardia e condoto dal Politecnico di Milano. Ecco le prime indicazioni su come costruire un data center ‘green’.

1 ottobre 2010
ZEROUNO - Energ-IT: data center green anche per le PMI

Oltre due anni di ricerca e il progetto Energ-IT ha dato i suoi frutti: strumenti che puntano sul “ridisegno” delle macchine esistenti nel data center.

6 agosto 2010
IL MONDO - Vi serve la formula che taglia ia consumi?

Risparmi sull’utilizzo di elettricità del 65%. Con un algoritmo per indicare come razionalizzare le attività dei ced aziendali.

1 luglio 2010
CODICE ROSSO 115 - 112: l’Italia dà il via a una nuova ‘sperimentazione’ a Varese

A Villa Recalcati, sede della Prefettura e della Provincia di Varese, il Ministro degli Interni Roberto Maroni e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, hanno preso parte alla cerimonia ufficiale di avvio della sperimentazione del Numero Unico 112

1 luglio 2010
LA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA - L’emergenza ha un solo codice: 112

Partita la sperimentazione del 112. A testare il sistema sarà Varese, in attesa che il servizio venga esteso a tutto i territorio regionale.

30 giugno 2010
COMPUTERWORLD - 112: l’Italia finalmente testa il Numero Unico per le Emergenze

Qualche giorno fa, alla presenza di diverse autorità tra cui il Ministro Roberto Maroni e il Presidente Roberto Formigoni, è stata annunciata la partenza della sperimentazione del Numero Unico per l’Emergenza 112 (NUE), che di fatto sostituirà nel tempo il 113, il 115 e il 118. Beta 80 Group ha fornito la soluzione emma – emergency management per l’avvio della sperimentazione.

1 giugno 2010
COMPUTERWORLD - GREEN IT: scenari e prospettive

IDC ha recentemente collaborato allo sviluppo dell’iniziativa Energ-IT, tra i cui partner figura Beta 80 Group. Scopo della ricerca IDC è stato analizzare l’efficienza energetica nelle PMI.

17 aprile 2010
GAZZETTA DI PARMA - Evento “LOGISTICAMENTE” del 21 aprile: soluzioni per la supply chain

Nel programma del convegno figura il caso di successo Thun Logistics. Ne parlano Alessio Loghini, direttore della società, e Alberto Cuccorese, manager Supply Chain Solutions di Beta 80 Group.

1 aprile 2010
EGOV - II progetto Energ-IT, calcolare l'efficienza energetica del data center

Daniele Bianchi di Beta 80 Group illustra i risultati del progetto. Il risparmio possibile per chi sceglie il Green-IT.

1 aprile 2010
ENERGIA24 - Un team per scovare e combattere i divoratori d’energia nei data center

Come realizzare infrastrutture It più Green? Ce lo dirà Energ-It, un progetto finanziato dalla Regione Lombardia cui partecipa Beta 80 Group.

1 aprile 2010
EUROMERCI - Thun Logistics punta sulla tecnologia

In partnership con Beta 80 Group, la società ha realizzato una piattaforma automatizzata che è governata da un software di ultima generazione.

1 aprile 2010
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Beta 80 Group. Più che un WMS, un partner

Stockager è l'innovativo WMS realizzato da Beta 80 Group per ottimizzare e semplificare la gestione operativa dei magazzini anche complessi, grandi o piccoli.

logo 01net.CIO
12 marzo 2010
01NET.CIO - Beta 80 Group e l’Itsm applicato all’Itil©

In partnership con Hp, il system integrator milanese ha scelto l’insolita cornice dello Stadio Meazza di San Siro per promuovere i servizi di IT Service Management

12 marzo 2010
DATA MANAGER ONLINE - Beta 80 e HP vincono la sfida dell'ICT

Come far crescere il business dell'azienda attraverso l'infrastruttura IT? A questa e altre domande danno risposta i protagonisti di “Start closing the gap”, l’appuntamento organizzato da Beta 80 Group e HP presso lo Stadio Meazza di Milano.

1 marzo 2010
LOGISTICA - 32.000 posti pallet per Unilever

Innocenti Depositi ha costruito un nuovo magazzino per rispondere alle richieste dei propri clienti. Beta 80 Group ha fornito il software per la gestione del magazzino.

1 marzo 2010
OFFICE AUTOMATION - Per Beta 80 Group e HP l'Itil è vincente©

Un corretto e concreto approccio a questa tematica può aiutare le imprese a migliorare la qualità dei servizi. Questo è il tema di un convegno organizzato a Milano dalle due aziende.

1 marzo 2010
TOOLNEWS - I primi risultati del progetto Energ-IT

Dal progetto ENERG-IT finanziato dalla Regione Lombardia, scaturiscono le prime tecnologie per ridurre e controllare i consumi energetici dei data center.

1 marzo 2010
ZEROUNO - Green data center: percorsi, tecniche e idee

Consumare meno energia fa bene alla natura e al portafoglio. Occorre elaborare un percorso che porti alla sostenibilità dell’It aziendale.

26 febbraio 2010
IL SOLE 24 ORE.COM - BPP sceglie la Business Intelligence di Oracle

Con il sostegno di Beta 80 Group, Bpp Gas ha scelto Oracle Business Intelligence. Grazie al sistema messo a punto, l'azienda può oggi fare leva su un valido supporto al controllo di gestione e valutare la redditività di ogni anello della catena di vendita.

25 gennaio 2010
COMPUTERWORLD - Progetto Energ-IT per i datacenter, Beta 80 Group fa il punto sull’avanzamento

La Fondazione Politecnico di Milano ha presentato qualche settimana fa lo stato di avanzamento di Energ-IT, il progetto partito nel novembre 2008, che ha l’obiettivo di ridurre e controllare i consumi energetici dei data center.

1 dicembre 2009
CORRIERE DELLE OPERE - Dal terremoto una grande lezione di vita

All’indomani del sisma, le persone di Beta 80 Group si prodigano per ripristinare la Centrale Operativa de L’Aquila. Ecco il resoconto dei protagonisti.

1 dicembre 2009
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Magazzino dai muscoli d’acciaio

L’automazione in logistica non è mai una scelta scontata: ma il coraggio di cambiare e percorrere strade nuove permette di raggiungere obiettivi non alla portata di chi rimane ancorato ai soliti schemi.

23 novembre 2009
IL SOLE 24 ORE NORDEST- Ruolo di spicco nelle emergenze

Nel mercato italiano dell’ICT, Beta 80 Group è un system integrator affermatosi nelle aree Emergency Management, Supply Chain, Business Solutions e ICT Management.

13 ottobre 2009
QUOTIDIANO ENERGIA - Energia Intelligente. Edifici: il progetto EnerTec

Presentati i primi risultati del progetto EnerTec, finanziato da Regione Lombardia e guidato da Fondazione Politecnico di Milano insieme a Beta 80 Group, Sdi Automazione Industriale, Misarc e Solarday.

1 settembre 2009
LOGISTICA - Articoli da regalo. Il laboratorio delle ceramiche

A Mantova il nuovo Centro Distribuzione di Thun, il marchio che ha inventato gli angioletti di ceramica. Beta 80 Group ha partecipato al progetto di automazione del magazzino.

1 dicembre 2008
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - E la logistica è servita

Esperienza e tradizione coniugate con tecnologia e innovazione.Un mix vincente che ha consentito al Pastificio Granoro di ottenere standard qualitativi elevatissimi, nel rispetto di tradizioni centenarie…

1 novembre 2008
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Il magazzino è ovunque

Sviluppato secondo un’architettura web, il nuovo WMS di Beta 80 rende il magazzino raggiungibile da ogni luogo, semplicemente e in piena sicurezza.

1 novembre 2008
LOGISTICA - Tecnologia e creatività. Vendite accelerate

Un caso concreto di creatività tecnologica applicata ai processi di vendita. In un contesto organizzativo
dinamico si compongono, in modo sinergico, le tecnologie più avanzate, relative all’identificazione in radiofrequenza (RFId), e la creatività tipica della moda Made in Italy.

1 febbraio 2008
IL PONTE - Un sistema software che salva la vita

Oscar Bocchini di Beta 80 Group, uno dei massimi esperti di emma – emergency management, la piattaforma proprietaria per la gestione delle Centrali Operative, parla del “bisogno di salute” dei cittadini.

1 settembre 2007
LOGISTICA - WMS - Un fantasma che funziona

I sistemi di gestione dei magazzini costituiscono delle strutture informative, avanzate e flessibili, con valenze strategiche, pur essendo percepite dagli utenti finali come commodities. Un caso di successo nel settore della logistica e dei trasporti.

1 giugno 2007
LA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA - Tecnologie avanzate in supporto agli interventi di soccorso sanitario

L’Unità Speciale Grandi Emergenze del SSUEM 118 di Milano si dota di microcamera con sistema di puntamento laser. La piattaforma emma – emergency management di Beta 80 Group integra le tecnologie più avanzate.

1 gennaio 2006
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Una logistica al dente

Nel cuore del Sannio sorge un pastificio storico. Un’azienda con 160 anni di esperienza e, dallo scorso maggio, un  magazzino verticale automatico in grado di
movimentare e stoccare tonnellate di pasta dirette... sulle tavole di tutto il mondo!

30 novembre -0001
IL GIORNALE DELLA LOGISTICA - Avanti con fiducia

Nel suo editoriale, Paolo Azzali prende spunto dal gadget estivo di Beta 80 Group per una riflessione sulla necessità di fiducia. I rapporti tra le persone sono il motore delle imprese.