string(2) "39"
BNP PARIBAS - Gestire la tassazione delle rendite finanziarie
"L’introduzione di Tax€ ha comportato una decisa razionalizzazione delle nostre attività, che ci permette di analizzare ancora meglio e più velocemente le esigenze dei nostri clienti, di fornire loro reportistiche maggiormente mirate, di essere più tempestivi e precisi nelle comunicazioni."

Dario Resnati, IT Manager, BNP Paribas Securities Services Italia

BPP GAS - Realizzare un sistema di Business Intelligence dedicato
"Grazie alla soluzione oggi siamo in grado di analizzare la redditività di clienti e perfino di singoli contatori gas permettendo a BPP di puntare alla massima competitività."

Marco Bellini, CEO, BPP GAS

BRIX DISTRIBUZIONE - Monitorare le performance economico-finanziarie di una rete di supermercati
“Le mutate condizioni di mercato impongono maggiore velocità nella rilevazione e analisi dei problemi. Il nuovo progetto di Business Intelligence sviluppato con Beta 80 Group e Oracle ci consente di monitorare in tempo reale la redditività dei nostri punti vendita. I dati sono ora fruibili direttamente lì dove il reddito viene generato. Le nuove tecnologie mobile rendono possibile tutto questo.”

Luca Sarzi Sartori, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, Brix Distribuzione

CESTEC - Sistema di Enterprise Content Management (ECM) basato su opensource Liferay Portal Server
"Con la Piattaforma Portali CESTEC abbiamo introdotto in azienda una nuova cultura della produzione internet. Abbiamo aperto la “scatola nera”: contenuti informativi e servizi applicativi non sono più oggetti nelle mani di pochi tecnici informatici, ma sono diventati strumento quotidiano e trasparente di decine di operatori Cestec. Strumenti con i quali hanno la concreta esperienza di condividere in rete una parte sempre più importante del loro lavoro quotidiano."

Stefano Betti, Chief Information Officer, CESTEC

CONAD DEL TIRRENO - Adozione di metodologie PPM supportate da Hp PPM Center
"Attraverso il PPM abbiamo creato metodi di lavoro e strumenti condivisi con cui governare piani esecutivi e budget, generando un forte commitment da parte di tutti e focalizzandoci verso il conseguimento di risultati stabiliti."

Giancarlo Pelarin, Direzione IT e Logistica, CONAD del Tirreno

d'AMICO NAVIGAZIONE - Consulenza e implementazione di un progetto Service Desk
La razionalizzazione dei processi di Service Desk fa crescere la cultura del servizio. Il beneficio inizia dal settore ICT e si estende agli altri comparti aziendali. Una maggiore attenzione ai destinatari del servizio, siano essi interni o esterni, crea efficienza e sviluppa una relazione positiva.

Pietro Amorusi, IT Manager, d’AMICO NAVIGAZIONE

ECODOM - Gestione operativa
"Grazie al nostro sistema di Gestione Operativa siamo in grado di gestire in modo efficiente il trattamento dei RAEE di nostra competenza, consentendo di focalizzare le nostre energie sulla qualità del trattamento."

Giorgio ArientiDirettore Generale, ECODOM

EMAK - Implementazione di un sistema WMS per magazzino automatico mini-load
"Nata nel 1992, Emak è oggi la punta di diamante del gruppo Yama. La costante crescita del fatturato e del numero di dipendenti, e la consolidata capacità produttiva, testimoniano l’apprezzamento con cui il mercato ha ripagato la qualità dell’offerta di Emak, rendendola leader di settore in Italia e collocandola di diritto tra i principali produttori europei."

www.emak.it

FRATELLI CARLI - Implementazione di un sistema WMS per magazzino automatico e manuale con Stockager®
"Cura, passione, tradizione, impegno. Questi sono gli ingredienti della Fratelli Carli che, con l’arrivo del 2011, si prepara a festeggiare il primo centenario dalla sua fondazione - avvenuta nel 1911 ad opera di Giovanni Carli. Un secolo di successi, che hanno permesso all’azienda ligure di affermarsi nel settore oleario e alimentare grazie a due fattori fortemente distintivi: l’orgoglio di portare avanti una tradizione di famiglia – trasmessa di padre in figlio da quattro generazioni - ed il rapporto diretto con la Clientela, che da sempre riceve i prodotti direttamente a domicilio, senza intermediari."
GRUPPO IPER - Realizzazione di un sistema basato su Oracle Data Integrator
"Nel contesto di un mercato sempre più competitivo e in continuo mutamento, la capacità di reagire velocemente alla domanda dei consumatori è di importanza critica per la sopravvivenza. In questo senso la soluzione messa a disposizione da Oracle e Beta 80 Group diventa per noi di importanza cruciale per gestire e analizzare i dati relativi alle nostre politiche."

Valerio Cortese, CIO, GRUPPO IPER

INFOCAMERE - Sviluppo di un sistema di Configuration Management basato su Hp Universal CMDB
"Sviluppare un CMDB è come ideare una Stele di Rosetta che collega il linguaggio di business all’infrastruttura tecnologica."

Vincenzo Piombino, Configuration Manager, InfoCamere

Progetto vincitore del bando Metadistretti 2008 di Regione Lombardia - Risparmio energetico nei data center
"Nell’attuale contesto economico l’esigenza delle aziende di contenere i costi è uno dei driver che sta trasformando le strategie IT verso un modello più efficiente. L’iniziativa Energ-IT, promossa dalla Regione Lombardia, ha sensibilizzato il dibattito e stimolato la ricerca di percorsi e soluzioni per indirizzare la problematica dell’impatto energetico dei sistemi informativi delle imprese."

Computerworld Italia Edizione Digitale, giugno 2010

T-SYSTEMS - Sviluppo di una dashboard di controllo della sicurezza e della compliance
"Appartenente al gruppo Deutsche Telekom, T-Systems gestisce l’ICT di gruppi multinazionali ed istituzioni pubbliche, grazie ad un’infrastruttura di data center e network diffusa in tutto il mondo. Con un fatturato complessivo 2009 di 8,8 miliardi di euro e 45.300 professionisti in tutto il mondo, T-Systems si distingue nel coniugare competenze di mercato e innovazione in ambito ICT."

www.t-systems.it