9 maggio 2017
BETA 80 GROUP E' SPONSOR DI DYNATRACE PERFORM - MONITORING REDEFINED
Beta 80 Group è sponsor dell’evento dynatrace perform “Monitoring Redefined”. Il monitoraggio dell’ecosistema digitaleè l’imperativo delle aziende.
14 febbraio 2017
Liguria, parte la Centrale Unica di Risposta 112
Il 14 febbraio 2017 parte il servizio 112 in Liguria. La nuova Centrale Unica di Risposta utilizza la tecnologia proprietaria Beta 80 Group
1 febbraio 2017
BETA 80 GROUP NELLA OPERATIONS COMMITTEE DI EENA
A capo della Operations Committee di EENA per il 2017 è stato nominato Luca Bergonzi di Beta 80 Group.
1 dicembre 2016
BETA 80 GROUP E' PLATINUM SPONSOR DI EENA 2017
Beta 80 Group è Platinum Sponsor ufficiale di EENA 2017, la Conferenza che si terrà a Budapest ad aprile 2017. L'evento è la rassegna più importante per chi opera nell'Emergency Management, con oltre 600 partecipanti provenienti da oltre 50 paesi.
25 ottobre 2016
"Digital Humanities" - Beta 80 Group ospita la Digital Art
"Digital Humanities" è la mostra di Digital Art che Beta 80 Group ospita nei propri locali aziendali, nel mese di novembre 2016. Una rassegna collettiva che espone le opere di alcuni tra i protagonisti di questo nuovo, affascinante linguaggio artistico.
23 settembre 2016
EENA international meeting
Beta 80 Group ospita il Meeting Internazionale di EENA - European Emergency Number Association, in programma il 25 e 26 ottobre 2016
20 giugno 2016
Beta 80 Group è "New Partner of the Year 2016" di Avaya
Beta 80 Group ha ricevuto il riconoscimento da parte di Avaya quale “New Partner of the Year” in ambito DevConnect, relativamente alla piattaforma iO™ (versione specializzata per il mercato USA della suite emma – emergency management).
19 maggio 2016
Regione Molise sceglie emma
Beta 80 Group si aggiudica il progetto di revisione tecnologica del Sistema di Urgenza Emergenza della Regione Molise.
18 maggio 2016
Settore Finance: un nuovo successo per Beta 80 Group
Un importante successo per Beta 80 Group, che riceve l'incarico per un servizio di Application Management da parte di uno dei principali gruppi bancari italiani
20 gennaio 2016
L'EMERGENZA CHE FUNZIONA
Per le chiamate di emergenza, un solo numero da ricordare: il 112. Attivabile via telefono o tramite la app Where ARE U, anche con la funzione di "silent-call" quando si è impossibilitati a parlare (fonte: www.ilgiorno.it)
17 giugno 2015
BETA 80 GROUP INSIEME A WIRED ED EDISON PER LE SMART CITIES
Nella Innovation Week promossa da Wired e Università Bocconi, e ospitata da Edison, un approfondimento specifico è dedicato alle Smart Cities, con contributi di Beta 80 Group.
30 gennaio 2015
BETA 80 GROUP NELLA COMMISSIONE OPERATIONS DI EENA
Si consolida la presenza di Beta 80 Group all'interno di EENA - European Emergency Number Association, l'agenzia che promuove la diffusione e la conoscenza del servizio di emergenza 112 nel nostro continente. Luca Bergonzi, della Divisione Emergency Management Systems di Beta 80 Group, è stato nominato "Co-Chair of Operations Committee" di EENA.
7 gennaio 2015
SOCIALMATIC PHOTO NETWORK: GO LIVE!
Socialmatic Photo Network e Polaroid Socialmatic Camera protagniste al Consumer Electronic Show di Las Vegas.
17 ottobre 2014
Brasile: a Limeira (San Paolo) è operativa la soluzione di emergency management di Beta 80 Group
Brasile: “iO”, la piattaforma di emergency management di Beta 80 Group sviluppata per il continente americano, è operativa nella città di Limeira (Stato di San Paolo).
13 ottobre 2014
TORCIA - Una luce nelle situazioni di emergenza
TORCIA è una luce “social” a favore dell’emergenza. Un consorzio di imprese e istituzioni di cui fa parte Beta 80 Group, ha sviluppato una piattaforma software in grado di analizzare e filtrare le segnalazioni diffuse sui social network relative a situazioni di emergenza. Attraverso una app le informazioni sono disponibili su smartphone e tablet.
11 aprile 2014
NBM NewBorn Monitoring, la salute dei neonati con una tutina tecnologica
L’8 aprile 2014 è partita la sperimentazione di NBM, la tutina dotata di sensori che controlla i parametri vitali del neonato. Beta 80 Group, insieme a Politecnico di Milano, ComfTech, AbAcus e l’Azienda Ospedaliera di Lecco, hanno realizzato l’indumento tecnologico ora in sperimentazione.
4 febbraio 2014
EAGLE, lo sportello virtuale progettato da Beta 80 Group per il Comune di Cava de' Tirreni
Il 4 febbraio parte EAGLE, lo sportello virtuale con il quale cittadini e aziende del paese salernitano di Cava de' Tirreni, possono effettuare richieste e gestire le proprie pratiche, direttamente on-line.
9 gennaio 2014
Beta 8.0 Technology progetta Socialmatic, il nuovo social photo network
Socialmatic è una macchina fotografica. Socialmatic è un web device. Socialmatic è un social photo network. Scatta, stampa e go social. Un solo device, un solo click.
31 ottobre 2013
Soft Wear - Beta 80 Group per Safilo
Gli occhiali Safilo in tutto il mondo grazie alla logistica Beta 80 Group
16 novembre 2012
Una App per i codici CER, pubblicata da STENA Technoworld in collaborazione con Beta 80 Group.
Su Apple Store e Google Play la App sviluppata da STENA Technoworld e Beta 80 Group, per migliorare la gestione dei rifiuti.
20 giugno 2012
Esperti nella assistenza domiciliare: in bando quattro borse di studio per laureati.
Consorzio Milano Ricerche e Beta 80 S.p.A. in collaborazione con il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione (DISCo) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, organizzano un corso annuale di specializzazione. Obiettivo del corso è formare quattro esperti nella assistenza domiciliare attraverso tecnologie per il monitoraggio remoto. Sono previste a concorso quattro borse di studio.
28 febbraio 2012
Beta 8.0 Technology due volte protagonista: tavola rotonda su "Salute e Sanità" e inaugurazione della nuova sede societaria.
Il 24 febbraio è per Beta 8.0 Technology una data da ricordare. Un doppio evento celebra la nascita della nuova società di ICT di Benevento. Una tavola rotonda su Salute e Sanità, cui partecipano relatori di prestigio e un pubblico nutrito e autorevole. A seguire l’inaugurazione della nuova sede.
6 ottobre 2011
Master universitario in Business Intelligence
“Business Intelligence e sistemi di supporto alle decisioni”. Questo il titolo del master organizzato dall’Università di Milano-Bicocca e sponsorizzato da Beta 80 Group. La società crede nello sviluppo e dà la possibilità ai giovani universitari di entrare in contatto con il mondo dell’impresa, sui temi di maggior interesse del mercato ICT.
27 giugno 2011
La Regione Abruzzo sceglie Beta 80 Group per gestire il 118
Beta 80 Group viene confermata al fianco di Regione Abruzzo sul fronte dell’Emergenza 118. Le quattro centrali di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo beneficeranno di diverse novità tecnologiche, tra cui spicca la centrale mobile di backup.
5 maggio 2011
TRENORD. Il nuovo volto delle ferrovie lombarde appare su web
Beta 80 Group ha sviluppato il portale di Trenord, la nuova società per il trasporto ferroviario in Lombardia. In qualità di unico soggetto che gestisce il servizio, Trenord si pone nell’ottica del cliente e vuole offrire sempre maggiore qualità a chi usa il treno nel territorio regionale.
16 marzo 2011
112: l’Italia si allinea all’Europa
Ulteriore passo avanti dell’Italia in Europa. Il servizio di Numero Unico di Emergenza 112, avviato la scorsa estate a Varese, ha portato alla chiusura del caso aperto nel 2006 dall’Unione Europea nei confronti dell’Italia. Le soluzioni tecnologiche di Beta 80 Group hanno dato un contributo sostanziale per raggiungere l’importante obiettivo.
20 dicembre 2010
Nella classifica TOP 100 di IDC, Beta 80 Group sale di 13 posizioni
Insieme al fatturato sale la posizione. Beta 80 Group si colloca in 81a posizione nella classifica TOP 100 ICT Software e Servizi in Italia, con un balzo in avanti di 13 posizioni rispetto alla 94a dell’anno scorso. Un segno di buona salute e stimolo a trovare nuovi sviluppi.
15 dicembre 2010
VERTI-GO e Soloplan: la Supply Chain di Beta 80 Group è sempre più preziosa
CarLo® e VERTI-GO sono i due nomi nuovi che figurano nella Divisione Supply Chain Management. Beta 80 Group ha di recente siglato un accordo con la tedesca Soloplan per la commercializzazione della piattaforma CarLo® dedicata al TMS. VERTI-GO è il nuovo software sviluppato in collaborazione con Incaricotech, per automatizzare i magazzini verticali.