Overview – Runner

Runner

Overview

AUTOMATICO E A MASSIMA VELOCITÀ

Una Supply Chain d’eccellenza richiede processi ottimizzati e sistemi logistici automatizzati a supporto. Tecnologie veloci e precise, in grado di soddisfare requisiti sempre più stringenti in termini di prestazioni, produttività e flessibilità. Runner di Beta 80 permette di raggiungere le massime performance degli impianti di magazzino, e con processi logistici ad alta efficienza.

Runner - overview




ELIMINARE LA COMPLESSITÀ
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

½Runner è il frutto dell’esperienza maturata in trent’anni di progetti di automazione, realizzati con le tecnologie più diffuse: trasloelevatori, miniload, shuttle, sorter, magazzini verticali, AGV, sistemi di movimentazione e smistamento capi appesi, sistemi di controllo carrelli con localizzazione, trasporti interni con trolley o con rulli-catene, pallettizzazione multistrato, armadi verticali. Grazie alle sue caratteristiche di modularità e flessibilità, Runner permette il pieno supporto delle più complesse logiche di movimentazione.

La metodologia progettuale di Beta 80, consolidata con la realizzazione di numerosi impianti, parte dall’analisi dei dati logistici e dalla verifica dei processi, per disegnare le migliori logiche di gestione. Tale analisi è la base per l’impostazione dei numerosi parametri di Runner che consentono il pieno controllo degli impianti. Il sistema Runner viene frequentemente impiegato in fase di rinnovo logico degli impianti esistenti, dando massimo valore agli investimenti già effettuati grazie alla eliminazione di sistemi di controllo obsoleti, rigidi e non adeguati ai nuovi processi.

ANALISI APPROFONDITA, RICCHEZZA FUNZIONALE, COPERTURA TECNOLOGICA

Immaginare un magazzino automatico con performance mai realizzate prima: Beta 80 e il cliente disegnano insieme la soluzione, con il livello di automazione più conveniente per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. La metodologia di analisi dei dati e di simulazione consente di valutare il ROI e guidare verso la soluzione ottimale. Grazie ad una approfondita conoscenza delle soluzioni impiantistiche, dei processi logistici e dell’analisi dei dati, Beta 80 affianca il cliente in tutte le fasi di realizzazione del magazzino automatico. Runner è costituito da più elementi totalmente integrati tra loro:

Warehouse Management System (WMS): Sovraintende alle movimentazioni di magazzino, sia per la parte più propriamente automatica che per tutte le aree in cui si opera con terminali palmari, veicolari o vocali quali le zone di ricevimento, spedizioni o stoccaggio convenzionale

Material Flow Controller (MFC): Trasferisce i comandi logici del WMS ai sistemi di movimentazione veri e propri coordinandoli e ottimizzando i flussi.

Moduli ad hoc. Specifici per ciascun tipo di attrezzatura di movimentazione

Runner è dotato di un potente motore e di un’interfaccia grafica estremamente chiara ed intuitiva che permette al personale operativo di agire con la massima facilità e con tempi di addestramento rapidissimi. Il sistema semplifica le attività manuali e permette ai responsabili di impianto di concentrarsi sugli elementi di controllo e supervisione dei processi. Nelle zone a movimentazione manuale, l’operatività viene supportate in modo nativo da terminali radio palmari/veicolari/vocali, da dispositivi RFID e da sottosistemi Pick & Put To Light. La varietà delle installazioni effettuate sia in Italia che all’estero ha permesso di consolidare delle best pratice specifiche per alcuni settori merceologici: agroalimentare, industria e manifattura, farmaceutico, logistica conto terzi, abbigliamento, e-commerce. La struttura modulare di Runner ne ha permesso l’attivazione anche in centri logistici tra i più complessi mai realizzati in Italia. Il sistema ha raggiunto un livello di maturità riconosciuto dai numerosi partner, specializzati nei vari ambiti di automazione. Runner è totalmente indipendente dai sistemi hardware di automazione e permette quindi l’integrazione di soluzioni di più produttori, come già avvenuto nei numerosi impianti in Italia e all’estero.

RICERCA E SVILUPPO

½L’impegno costante di R&D ha permesso una costante evoluzione di Runner. Beta 80 ha sempre considerato prioritario estendere la gamma di impianti che Runner è in grado di controllare, quale fattore abilitante per poter gestire efficacemente le situazioni più articolate, dove sono presenti molteplici sistemi hardware interfacciati fra loro. Sempre più spesso occorre soddisfare l’esigenza della massima flessibilità e di una piena ottimizzazione di ogni area operativa, nei centri logistici dove impianti diversificati devono cooperare.

DENTRO IL PROGETTO

½Avviamento. Per garantire piena continuità di servizio nel passaggio al nuovo sistema logistico, Runner dispone di una serie di simulatori di campo, che ci consentono di provare presso i nostri laboratori la gran parte delle situazioni reali di impianto. Questo opportunità, congiunta con una rigorosa metodologia di test consentono degli avviamenti rapidissimi e sicuri. Ciò è particolarmente importante nel caso di revamping, spesso rimandati per il rischio potenziale, ma che con tale approccio ha un risultato garantito.

Integrazioni con ERP. Runner è interfacciato con i principali ERP. In qualità di partner SAP, Beta 80 fornisce un servizio “chiavi in mano” realizzando anche la parte di interfaccia lato ERP.

OEM. La struttura modulare è stata sviluppata in modo da consentire un’agevole introduzione dei driver verso impianti di costruttori diversi.

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1