Stockager®
Overview
A MISURA DI AZIENDA
Il magazzino tradizionale deve agevolare il più possibile l’operatività degli addetti, e adattarsi nel modo migliore ai layout fisici, ai flussi produttivi/logistici e alla tipologia delle spedizioni. Stockager® è la piattaforma proprietaria di Beta 80 che consente di massimizzare l’efficienza di magazzino. La sua elevata configurabilità, l’alta flessibilità e parametrizzazione consentono di adattarsi velocemente alle situazioni, di assecondare le mutevoli condizioni logiche o fisiche e adeguarsi alle diverse esigenze degli operatori.
MASSIMA CONFIGURABILITÀ PER IL TUO MAGAZZINO
½Stockager® consente di organizzare una logistica interna efficiente supportando gli operatori in tutte le movimentazioni del magazzino. Stockager® garantisce la tracciabilità di tutte le operazioni nel magazzino e rende possibile la gestione del ciclo di vita dei lotti, dalla produzione fino alla spedizione finale, arrivando fino alla tracciabilità del singolo item attraverso la gestione del serial number. Grazie alla sua architettura web e alla possibilità di configurare magazzini da 5 a oltre 250 utenti, Stockager® permette di gestire in modo agevole i magazzini singoli o distribuiti sul territorio con dimensioni e caratteristiche differenti. Stockager® con più di 100 installazioni in Italia e nel mondo, è il Warehouse Management System proprietario di Beta 80 Group leader per l’automazione dei magazzini. Stockager® si integra con le soluzioni della Suite SCM di Beta 80 Group e con tutti i sistemi ERP di mercato.
REFERENZE WORLDWIDE
½La trentennale esperienza di Beta 80 nell’ambito della Logistica e della Supply Chain ha permesso di conquistare la fiducia di clienti italiani e internazionali. I magazzini che adottano il WMS Stockager di Beta 80 sono presenti in Italia, Europa, Messico, Brasile, Cina, India, Bangladesh. Ogni cliente/magazzino è seguito con un servizio di assistenza dedicato e misurato con SLA contrattualizzati e monitorati con apposito sistema di ticketing.
ECCELLENZA TECNOLOGICA E COPERTURA FUNZIONALE
½Via web in tutte le lingue. Stockager® è un sistema completamente web-based: con un semplice browser è possibile accedere alla piattaforma. Le nuove postazioni operatore o i nuovi siti sono facilmente integrabili nel sistema, senza installare software dedicato sul pc. Stockager® è un warehouse management system multilingua nativo e dispone di un supporto specifico per le lingue orientali. Guidare con un sistema con radiofrequenza. Stockager® dispone di un modulo radiofrequenza in cui sono presenti tutte le funzioni di gestione dei prodotti a magazzino. In tempo reale Stockager® controlla la giacenza e guida l’operatore in tutte le fasi di carico, preparazione o lavorazione dei prodotti, fino alla composizione del mezzo di spedizione. Rfid, voice, Pick To Light, pick&pack. Consentire l’identificazione automatica con la tecnologia rfid. Usufruire di un modulo opzionale per i terminali voice, che permette all’operatore di guidare il sistema con la voce e lavorare a mani libere. Controllare le relative operazioni o gestire lo sventagliamento, con la funzione di light picking. Ottimizzare i percorsi di picking e di abbassamento dallo stock alle locazioni di prelievo. Definire, tramite Stockager®, il groupage. Gestire carrelli multiordine, RTLS (real time location system), smartglasses. Garantire statistiche e informazioni in tempo reale. Stockager® dispone di informazioni in tempo reale su quantità, locazioni, condizioni e storico di ogni singolo item presente in magazzino; supporta l’inventario annuale e quello rotativo. Stockager® dispone di un modulo integrato per la produzione di statistiche di movimentazione molto dettagliate. Perfezionare la pianificazione, controllare i KPI. Calcolare i tempi previsti sulla base del carico di lavoro presente a sistema. Ciò permette un’accurata pianificazione del personale necessario. Appositi cruscotti forniscono la vista di sintesi dei KPI da controllare.
-
Stockager® PTL
PERFEZIONARE IL PRELIEVO
La ricerca della massima ottimizzazione e produttività è una priorità per le attività di magazzino. Attraverso i dispositivi luminosi che guidano gli operatori e che permettono di svolgere le attività a mani libere, Stockager® PTL permette di avere un risparmio di tempo e maggiore precisione delle operazioni. Stockager® PTL fa parte della suite Stockager® ed è dedicato alle operazioni di pick to light. È una tecnologia proprietaria Beta 80.
-
CASE STUDY FRATELLI CARLI
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
Le diverse tipologie di prodotti e di processo logistico delle F.lli Carli ha richiesto un’alta flessibilità e configurabilità dei sistemi di gestione del magazzino. Le tecnologie Stockager® e Runner di Beta 80 consentono al cliente di gestire prodotti alimentari (con tracciabilità di lotto e singolo prodotto), prodotti cosmetici, ordini esteri e rifornimento di grossi Centri Distributivi. Il sistema comprende dei traslo-pallet con ponte di trasbordo, con algoritmi ad hoc per l’ottimizzazione delle missioni all’interno della singola corsia. Per gli ordiin esteri è inoltre utilizzata la tecnologia Stockager® PTL per il pick to light e la gestione del fine linea.
-
CASE STUDY CONBIPEL
VESTIARIO E COLLEZIONI
La sempre maggior crescita dei volumi ha richiesto il superamento delle logiche di trattamento manuale delle merci nel precedente magazzino del cliente. La tecnologia Stockager® di Beta 80 è stata scelta per velocizzare e aumentare la frequenza delle consegne per le catene dei negozi, oltre a potenziare la capacità di stoccaggio. Stockager® permette la gestione delle merci del tipo capi appesi e capi stesi. Per i capi stesi viene realizzata inoltre una particolare ottimizzazione del prelievo grazie a un picking massivo e smistamento su sorter cross-belt.
-
CASE STUDY LISAP
HAIR BEAUTY
Con il sempre maggior ampliamento della produzione, Lisap ha avuto l’esigenza di rinnovare il proprio magazzino. In un impianto di 45.000 metri quadri, il sistema Stockager® di Beta 80 è stato scelto per migliorare i processi di gestione, garantire il controllo delle materie prime, gestire le certificazioni di qualità e assicurare puntualità nelle consegne. La tecnologia Stockager® PTL è utilizzata infine per le operazioni di pick to light.