TOW 80

Training

TOW 80 è l’unico Partner italiano autorizzato ad erogare corsi ServiceNow.

TOW 80 è certificata per erogare i corsi ufficiali ServiceNow. Inoltre, i consulenti TOW 80 si affiancano ai Clienti per organizzare sessioni di “training on the job”. I Clienti che scelgono TOW 80 per implementare la piattaforma ServiceNow, dispongono di tutta l’esperienza e la conoscenza tecnologica per raggiungere gli obiettivi di progetto.

FORMAZIONE CERTIFICATA





Il training è uno dei segni distintivi di TOW 80; viene assicurata una formazione eccellente sia nella formula dei corsi tradizionali in aula, sia nella versione “on the job”, utile per garantire la migliore operatività di chi usa la piattaforma.


Molteplici esperienze, raccolte negli oltre 70 progetti ServiceNow fino ad ora sviluppati, confermano la capacità di TOW 80 di affiancare i Clienti in tutto lo sviluppo della piattaforma ServiceNow.

ServiceNow Fundamentals

Esplora e configura le Applicazioni ServiceNow.

Argomenti trattati

ServiceNow Fundamentals è stato pensato per utenti con diversi ruoli organizzativi, impegnati nell’utilizzo della Piattaforma NOW.

Durante questo corso interattivo di 3 giorni, i partecipanti impareranno ad utilizzare l’interfaccia utente della Piattaforma NOW, acquisiranno una conoscenza di base dello schema del database, utilizzeranno le più comuni applicazioni e saranno introdotti alle caratteristiche ed alle funzionalità avanzate, come lo Scripting e lo sviluppo di applicazioni.

Nel dettaglio, ai partecipanti verranno presentati questi argomenti:

  • Navigazione tra le applicazioni, le interfacce utente come liste e moduli
  • Personalizzazione dell’interfaccia utente
  • Utenti, gruppi e ruoli
  • Gestione dei task tramite regole di assegnazione, compresenza e note di lavoro
  • Notifiche e chat
  • Creazione di report semplici, nonché benefici di metriche e dashboard
  • Protezione dei dati dell’istanza ServiceNow mediante le Access Control Rule
  • Popolamento del database utilizzando gli import set
  • La struttura del Configuration Management DataBase (CMDB) ed i Configuration Item associati
  • Due applicazioni self-service di ServiceNow: Knowledge Base e Catalogo Servizi
  • Utilizzo di Flow e Workflow per l’automazione di processo
  • Vari tipi di Script utilizzati nella piattaforma
  • Catturare e spostare le modifiche della configurazione tra diverse istanze, mediante gli update set
  • Principali strumenti e caratteristiche dello sviluppo delle applicazioni

 

Per chi è stato pensato questo corso?

Questo corso è stato progettato per tutti gli utenti; esperti di ServiceNow o principianti della piattaforma, interessati a conoscere le caratteristiche fondamentali della piattaforma.

 

Livello Tecnico

Base

 

Certificazione

Al termine di questo corso, ServiceNow raccomanda che i partecipanti maturino 2 o 3 mesi di esperienza sulla piattaforma ServiceNow prima di tentare l’esame di certificazione.

Ulteriori dettagli riguardanti questo esame, incluso lo schema dell’esame, possono essere consultati sulla pagina Certified System Administrator. Chi passerà l’esame riceverà il certificato di “ServiceNow System Administrator”.

 

Durata del corso

Tre giorni (9:00-17:00 – incluse due pause e pranzo offerti ai partecipanti)

 

Performance Analytics Fundamentals

Gestisci Performance Analytics per migliorare i tuoi Servizi

Argomenti trattati

In questo corso interattivo di 2 giorni i partecipanti imparano a padroneggiare la configurazione e l’utilizzo dell’applicazione ServiceNow Performance Analytics (versione Premium). Il corso è stato pensato per gli Amministratori di Performance Analytics, i Power User ed i Business Process Owner che richiedono una maggiore conoscenza di Performance Analytics.

Una combinazione di lezioni ed esercizi aiutano i partecipanti a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Essere introdotti ai concetti essenziali di Performance Analytics
  • Eseguire l’analisi dettagliata degli indicatori utilizzando Analytics Hub
  • Creare e configurare i job di Data Collection
  • Configurare le Sorgenti degli Indicatori e costruire gli Indicatori Automatici
  • Creare i Breakdown per analisi multidimensionali
  • Definire gli Indicatori manuali e gestire il caricamento manuale dei dati
  • Costruire gli Indicatori formula per calcolare le inferenze tra servizi e processi
  • Rendere i dati “azionabili” e migliorare la navigazione tra Obiettivi, Soglie ed Filtri di elementi
  • Identificare i tipi di Widget e costruire visualizzazioni di Widget personalizzate
  • Progettare Dashboard basate sui ruoli e contenenti Widget e Filtri di dati

 

Per chi è stato pensato questo corso?

Questo corso è stato progettato per gli Amministratori di Performance Analytics ed i Power User incaricati di amministrare l’applicazione Performance Analytics. I titolari dei servizi che hanno il compito di progettare i requisiti e le specifiche per la creazione di Indicatori e Dashboard possono sicuramente trarre beneficio da questo corso.

 

Livello Tecnico

Intermedio

 

Prerequisiti

ServiceNow Fundamentals

 

Certificazione

Questo corso prepara i partecipanti all’esame  Performance Analytics Micro‑Certification.

 

Durata del corso

Due giorni (9:00-17:30 – incluse due pause e pranzo offerti ai partecipanti)

 

Software Asset Management Fundamentals

Padroneggia l’installazione, la configurazione e l’uso dell’applicazione ServiceNow Software Asset Management Professional.

Argomenti trattati

Definire una politica di Software Asset Management (SAM) include alcuni passaggi chiave: pianificare un progetto, stabilire delle prassi, identificare le informazioni richieste e come quelle informazioni possono essere ottenute, come devono essere definiti i processi di gestione dell’Asset Software e come la tecnologia può supportare questi passaggi.

La maggior parte dei moduli di SAM riguarda una varietà di persone e dipartimenti, inclusi IT, Amministrazione & Finanza, Ufficio Acquisti ed Utenti Finali. Dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni per costruire un processo di gestione dell’Asset Software produce un risultato di grande qualità.

Una combinazione di lezioni ed esercizi aiuta i partecipanti a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Gestire le licenze software (modelli, licenze e metriche)
  • Controllare il costo di acquisto e gestione degli Asset software
  • Gestire il ciclo di vita del software dalla pianificazione alla dismissione
  • Definire e raggiungere la conformità del software rispetto alle licenze
  • Controllare l’utilizzo del software e la disinstallazione
  • Migliorare i servizi agli utenti finali relativi al software
  • Creare standard e processi per la gestione degli asset software

 

Per chi è stato pensato questo corso?

Questo corso è stato progettato per i Clienti, i Partner e gli Utenti finali che implementano ad amministrano le caratteristiche, le funzionalità ed i dati associati con gli Asset software. I tipici ruoli aziendali interessati sono:

  • ServiceNow Implementer
  • ServiceNow System Administrator
  • Software Asset Manager

 

Livello Tecnico

Intermedio

 

Prerequisiti

ServiceNow Fundamentals

 

Certificazione

Al termine di questo corso, ServiceNow raccomanda che i partecipanti maturino 2 o 3 mesi di esperienza sulla piattaforma ServiceNow prima di tentare l’esame di certificazione.

Ulteriori dettagli riguardanti questo esame, incluso lo schema dell’esame, possono essere consultati sulla pagina Certified Implementation Specialist – Software Asset Management. Chi passerà l’esame riceverà il certificato di “Certified Implementation Specialist – Software Asset Management”.

 

Durata del corso

Tre giorni (9:00-17:00 – incluse due pause e pranzo offerti ai partecipanti)

 

IT Service Management Fundamentals

Prendi confidenza con le Applicazioni ed i Processi ITSM.

Argomenti trattati

ITSM Fundamentals è un corso di 2 giorni in cui gli utenti impareranno i cicli di vita ed il valore delle applicazioni ITSM dal punto di vista degli interessati e degli utenti finali.

Il corso si focalizza sulle funzionalità di base ed i punti di accesso tra queste applicazioni ITSM:

  • Gestione incidenti
  • Gestione Problemi
  • Gestione Knowledge base
  • Gestione Change
  • Gestione Richieste e Catalogo servizi
  • Gestione CMDB

Alla fine del corso, gli studenti avranno acquisito gli elementi, la conoscenza e la pratica necessarie a:

  • Creare e lavorare record di attività attraverso i cicli di vita delle applicazioni ITSM coperte
  • Dimostrare il ciclo di vita di ogni applicazione dal punto di vista di ogni ruolo aziendale
  • Articolare il valore e le caratteristiche di base di ognuna delle applicazioni ITSM
  • Iniziare a riflettere circa le decisioni chiave da prendere durante l’implementazione di queste applicazioni ITSM
  • Essere introdotti a ServiceNow Performance Analytics.

 

I partecipanti saranno impegnati in esercizi tratti da casi reali. La classe si caratterizza per lezioni e discussioni di gruppo, nonché per la messa in pratica della teoria, prodotta in una ampia varietà di esercizi, digressioni tecniche ed una discussione interattiva con esempi tratti dal mondo reale.

 

Per chi è stato pensato questo corso?

Questo corso è stato progettato per chiunque debba lavorare ad una implementazione ServiceNow di applicazioni ITSM.

 

Livello Tecnico

Intermedio

 

Prerequisiti

ServiceNow Fundamentals

 

Certificazione

Al termine di questo corso e del corso ITSM Implementation, ServiceNow raccomanda che i partecipanti maturino 2 o 3 mesi di esperienza sulla piattaforma ServiceNow prima di tentare l’esame di certificazione.

Ulteriori dettagli riguardanti questo esame, incluso lo schema dell’esame, possono essere consultati sulla pagina ServiceNow Certified Implementation Specialist. Chi passerà l’esame riceverà il certificato di “Certified Implementation Specialist – ITSM”.

 

Durata del corso

Due giorni (9:00-17:30 – incluse due pause e pranzo offerti ai partecipanti)

 

IT Service Management Implementation

Facciamo pratica per gestire con successo l’implementazione ITSM.

Argomenti trattati

Diversamente dal corso ServiceNow Fundamentals che copre un ambito più ampio e si concentra sulla comprensione delle funzionalità di base, il corso ITSM Implementation applica tali funzionalità di base.

Nei 3 giorni del corso, gli sviluppatori della soluzione ITSM acquisiranno le tecniche che potranno essere applicate immediatamente per accelerare l’Implementazione di ITSM.

Dopo il completamento del corso, per ogni applicazione ITSM, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere le funzionalità, la sicurezza e l’architettura delle applicazioni
  • Progettare soluzioni che rispettano i requisiti che massimizzano gli attributi di qualità del sistema, come l’aggiornabilità, la manutenibilità e la scalabilità
  • Implementare configurazioni comuni all’80% dei progetti

 

I partecipanti saranno impegnati in esercizi tratti da casi reali. La classe si caratterizza per lezioni e discussioni di gruppo, nonché per la messa in pratica della teoria, prodotta in una ampia varietà di esercizi, digressioni tecniche ed una discussione interattiva con esempi tratti dal mondo reale.

 

Per chi è stato pensato questo corso?

Questo corso è stato progettato per i Clienti, i Partner e gli Utenti finali impegnati in ruoli tecnici (consulente tecnico, architetto ed amministratore di sistema) che necessitano di implementare applicazioni ITSM.

 

Livello Tecnico

Avanzato

 

Prerequisiti

ServiceNow Fundamentals

ITSM Fundamentals

 

Certificazione

Al termine di questo corso, ServiceNow raccomanda che i partecipanti maturino 2 o 3 mesi di esperienza sulla piattaforma ServiceNow prima di tentare l’esame di certificazione.

Ulteriori dettagli riguardanti questo esame, incluso lo schema dell’esame, possono essere consultati sulla pagina ServiceNow Certified Implementation Specialist. Chi passerà l’esame riceverà il certificato di “Certified Implementation Specialist – ITSM”.

 

Durata del corso

Tre giorni (9:00-17:30 – incluse due pause e pranzo offerti ai partecipanti)

 

HR Service Delivery Fundamentals

Esploriamo gli Skill HR, i gruppi ed i ruoli, la gestione dei Case e molto altro.

Argomenti trattati

L’applicazione ServiceNow Human Resources Service Management (HRSM) automatizza I processi standard HR all’interno della tua organizzazione per eliminare lo scambio di checklist, messaggi di posta elettronica e telefonate da parte dell’Ufficio del Personale.

Durante questo corso interattivo di due giorni, i partecipanti acquisiranno una conoscenza approfondita e faranno pratica nella configurazione e nell’utilizzo dell’applicazione ServiceNow HRSM. Una combinazione di spiegazioni ed esercizi aiuterà i partecipanti a:

  • Rivedere la soluzione di ServiceNow HRSM
  • Configurare le proprietà, i criteri, i modelli dei documenti e le liste gestite di HR
  • Definire e gestire i Servizi HR, le Categorie, i Cataloghi dei Servizi HR e gli articoli
  • Creare articoli di Knowledge HR e conoscere i cicli di vita del Knowledge Management
  • Esplorare gli Skill, ed assegnare Case HR sulla base degli Skill
  • Conoscere i Profili dei dipendenti ed i vincoli di sicurezza che determinano i livelli di accesso
  • Acquisire pratica nella gestione dei Case e le valutazioni HR
  • Consultare report e dashboard

 

Per chi è stato pensato questo corso?

Questo corso è stato progettato per i gli amministratori HR, gli amministratori di ServiceNow ed i consulenti che devono implementare, configurare ed amministrare HRSM.

 

Livello Tecnico

Intermedio

 

Prerequisiti

ServiceNow Fundamentals

Conoscenza di base di Javascript

 

Certificazione

Al termine di questo corso e del corso HR Implementation, ServiceNow raccomanda che i partecipanti maturino da 3 a 6 mesi di esperienza sulla piattaforma ServiceNow, su uno o due progetti HRSM, prima di tentare l’esame di certificazione.

Ulteriori dettagli riguardanti questo esame, incluso lo schema dell’esame, possono essere consultati sulla pagina ServiceNow Certified Implementation Specialist. Chi passerà l’esame riceverà il certificato di “Certified Implementation Specialist – HR”.

 

Durata del corso

Due giorni (9:00-17:30 – incluse due pause e pranzo offerti ai partecipanti)

Beta 80 S.p.A – Via Socrate, 41 – 20128 Milano (MI) – P.IVA 13274760159 –  C.F. 08540780155 – Capitale Sociale 150.000 € i.v. – Registro Imprese MI 08540780155 – REA MI 1232203 – Tel. +39 02 25202.1